Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tutti i colori della Primavera sul Lago Castello

Organizzato dall'Associazione Sicani Outdoor

tutti-i-colori-della-primavera-sul-lago-castello
Quando
domenica 07 marzo 2021

Domenica 7 Marzo, l'Associazione Sicani Outdoor vi guiderà lungo un percorso che attraverserà il fiume Magazzolo tra antichi ruderi di campagna. Qui potrete ammirare l'antico mulino abbandonato dello Scibè, mulino ad acqua costruito nel 1800, dove la natura la fa da padrone, le vecchie case abbandonate di Ruina e il piccolo Castello che dà il nome al lago artificiale antica torretta di guardia saracena (una volta il fiume Magazzolo dall'arabo Magzil era navigabile). Si avrà inoltre, occasione di osservare vari tipi di uccelli migratori che vivono nei pressi del lago, come il beccaccino il voltapietre il germano reale, gabbiani, l'airone bianco e cenerino ecc.

  • Luogo di appuntamento:
  • Ore 9.00 - Stazione di rifornimento DB accanto alla caserma dei carabinieri di Bivona
  • Ore 9.30 - Partenza per il luogo escursionistico
  • Percorso: circa 11,00 km ad anello
  • Dislivello: 55, quota più alta 345 s.l.d.m quota più bassa 290 s.l.d.m. 
  • Difficoltà: Escursionistica medio/facile (E classificazione CAI)

Consigli agli escursionisti:
scarpe da trekking, bastoncini da trekking, Stivali di gomma per il guado del fiume, 1/2 di acqua nello zaino, giacca antipioggia o giacca a vento, cambio e scarpe di riserva in caso di fango. Il pranzo è autonomo a sacco.

La partecipazione va confermata esclusivamente telefonicamente o tramite WhatsApp entro e non oltre Sabato 6 Marzo ai numeri: Carmelo 3271672821 Michele 3478343883 - Paolo 3280303011.
Quota di partecipazione del trekking guidato è di € 10, gratis per ragazzi con età inferiore ai 10 anni, dai 11 a 17 anni il costo è di € 5.

N.B. L'escursione potrà subire annullamento in caso di cattive condizioni meteo entro le ore 19 del sabato; in tal caso chi avrà dato adesione gli sarà comunicato telefonicamente.

Disposizioni Emergenza Covid-19:
L'emergenza COVID-19 ha cambiato il nostro modo di stare assieme nella vita di tutti i giorni e quindi anche per le attività escursionistiche. Per le nostre escursioni sono quindi necessarie alcune precauzioni da rispettare:
• Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) è OBBLIGATORIO portare durante l'escursione:
- mascherine chirurgiche
- minimo 150 ml di gel disinfettante
NO sciarpe e bandane, NO soluzioni disinfettanti “fai da te”
La mascherina NON VA indossata durante il cammino, va tenuta sempre a portata di mano. La mascherina va indossata nei momenti di sosta benché distanziati e al momento di incrocio sul sentiero con altre persone non appartenenti al proprio gruppo.
• Distanziamento. È OBBLIGATORIO mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri con ogni altra persona, ad eccezione fatta per i conviventi. Tale distanza minima va tenuta durante ogni momento dell’escursione, in sosta e in movimento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia