Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un indimenticabile Capodanno immersi nella natura dei Nebrodi

Organizzato da Vai col Trekking Sicilia

un-indimenticabile-capodanno-immersi-nella-natura-dei-nebrodi
Quando
da sabato 28 dicembre a mercoledì 01 gennaio 2020

Un fine anno tra la natura del Parco dei Nebrodi e il soggiorno nel borgo di Alcara Li Fusi, con Vai col Trekking Sicilia. Una cinque giorni, dal 28 dicembre all'1 gennaio, adatta a chi vuole vivere giornate di festa tra le piccole vie di questo paesino di montagna nel quale la gente offre una grande ospitalità. Caratteristiche le giornate ma anche le escursioni ogni giorno alle Rocche del Crasto, lungo la Valle dei Grifoni, alla Rocca Calanna, al Bosco di Mangalaviti. Sapori dei Nebrodi, atmosfere natalizie, serate, ballate, sagre, benessere e poi.. buon anno!

Programma

  • Sabato 28 Dicembre: Accoglienza ad Alcara Li Fusi, sistemazione nelle strutture, escursione all’Alpe Bacco per visitare i borghi pastorali e le rocce dolomitiche. Poi rientro ad Alcara e serata in paese
  • Domenica 29 Dicembre: Escursione lungo i sentieri che portano alla Rocca Traora tra paesaggi alpini e per ammirare il volo dei grifoni da panorami splendidi. Pranzo rustico. Nel pomeriggio rientro ad Alcara, partecipazione ad eventi natalizi serali. Cena e pernotto.
  • Lunedì 30 Dicembre: Escursione a Rocca Calanna ed al nido dell’Aquila reale o alla Cascata del Catafurco
  • Martedì 31 Dicembre: Escursione al Bosco di Mangalaviti da Portella Gazzana, tra boschi e torrenti. Rientro nel pomeriggio e preparazione per il cenone e la festa di Capodanno. Poi la sera cenone.
  • Mercoledì 1 Dicembre: Escursione nella parte sommitale delle Rocche del Crasto e pranzo festivo per chiudere tutti assieme questa esperienza.

Quota: € 70,00 (guida, organizzazione) Altro: € 250,00 (pernotti, cene, pranzi, cenone). Orario: dalle 11,00 di sabato alle 17,00 di mercoledì 1 gennaio.

Info
Guida: Attilio Caldarera Cell. 349 7362863
www.vaicoltrekkingsicilia.com - attiliocaldarera@gmail.com
Pagina Fb Vai col Trekking Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia