Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un omaggio a Pier Paolo Pasolini in "Solo l’Amore Conta"

Amore, bellezza, consumismo, fatti di cronaca nera emblematici e altri temi amati da Pasolini

un-omaggio-a-pier-paolo-pasolini-in-solo-l-amore-conta
Quando
da mercoledì 03 luglio a domenica 07 luglio 2019

Un omaggio a Pier Paolo Pasolini dal titolo singolare ed accattivante. E’ quello che destinerà Nicola Costa, Direttore Artistico del Centro Studi Teatro e Legalità di Catania, nonché autore e regista dello spettacolo “Solo l’amore conta” in scena al Teatro Chaplin di Catania (Via Raffineria, 41) da Mercoledì 3 Luglio a Sabato 6 alle 21:00 e Domenica 7 alle 19:00.

Uno spettacolo che vedrà in scena un gruppo affiatato e coeso formato da ben 15 elementi che hanno lavorato insieme per dieci mesi e che adesso incontreranno la città nel consueto appuntamento estivo che concluderà le attività artistiche della stagione in corso e che non mancherà di far parlare di se, così come accaduto negli anni scorsi con i precedenti allestimenti di altri spettacoli di denuncia quali “Ritratto di un’Isola” o “Sfracelli d’Italia” o l'ultimo “Cinque Storie”.

In scena si parlerà d’amore, di bellezza, di consumismo, di social network, di fatti di cronaca nera emblematici, di borghesia, di sottoproletariato, di rito. Tutti temi cari a Pasolini che il regista catanese ha scelto di trattare adottando lo schema della coralità in un susseguirsi di quadri scenici e di linguaggi sostenuti da ritmi crescenti e da rimandi continui alla semantica.

Maria Anselmi, Angelo Ariosto, Lucia Barbera, Marina Boccafoschi, Angela Carletta, Rosa Correale, Daniele Di Martino, Marice Fiorito, Gaetano Gulisano, Noemi La Cava, Caterina La Rosa, Sonia Malafarina, Livio Milazzo, Maria Patanè e Marco Sambasile, con l'assistenza tecnica di Conny La Cava, daranno vita ad un lavoro forte, intenso, passionale, come del resto è nello stile del suo autore più volte premiato in ambito nazionale e che siamo certi non mancherà di emozionare e far parlare di se. Il teatro di Costa non si è mai limitato a garantire il semplice intrattenimento, quanto a regalare spunti di riflessione, emozioni ed arricchimento.

Info e Prenotazioni
Cell. 392.4875822

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia