Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un Tocco di... estate alla Fortezza del Tocco

Organizzato del Circolo Legambiente Sartorius von Waltershausen di Acireale

un-tocco-di-estate-alla-fortezza-del-tocco
Quando
da sabato 09 settembre a domenica 17 settembre 2017

Prosegue l’impegno profuso dal Circolo Legambiente Sartorius von Waltershausen di Acireale nel progetto 'Un Tocco di.. ambiente, cultura, futuro', che ormai da due anni ha reso nuovamente fruibile ai visitatori la Riserva Naturale Orientata "La Timpa".
È in arrivo il nuovo cartellone estivo di eventi: dall’11 giugno al 17 settembre l’area naturale ospiterà conferenze a tema, presentazioni di libri, laboratori per bambini ed esibizioni musicali. Tutte le domeniche mattina di giugno e luglio, inoltre, sarà possibile fare yoga insieme al gruppo del Centro Mistero Buffo e ad Aniko, volontaria del Servizio di Volontariato Europeo presso l’Arci.

Secondo appuntamento sabato 17 giugno alle 10.00 con i volontari di Legambiente per un laboratorio adatto a bambini e ragazzi dal titolo Un Tocco di Vento: si imparerà come costruire gli aquiloni attraverso alcune tecniche di riciclo creativo e si proverà a farli volare insieme.

Da maggio 2016 è attivo il centro visite della Fortezza del Tocco, aperto da lunedì a domenica tranne il martedì, che ha registrato ottimi numeri di visitatori tra turisti stranieri ed escursionisti locali.

Un Tocco di… è promosso da Legambiente Acireale in sinergia con l’Assessorato all’Urbanistica, alle Politiche Ambientali del Comune di Acireale e l’Azienda Foreste Demaniali Etnea. Partner del progetto sono Arci Babilonia, Scarti e Fondazione Città del Fanciullo.

Info
Cell. 328 6292879 - 389 8093766
www.riservalatimpa.it
Promo video: https://www.youtube.com/watch?v=avHOgnxHmls
legambienteacireale@yahoo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia