Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una nuova avventura con il Trekking "Rocca Ficuzza"

Organizzato da La Excelencia - Dance and Fitness Studio e dalla guida Enzo Termini

una-nuova-avventura-con-il-trekking-rocca-ficuzza
Quando
domenica 14 marzo 2021

Domenica 14 Marzo, La Excelencia - Dance and Fitness Studio e la sua guida Enzo Termini ripartono per una nuova avventura con il Trekking "Rocca Ficuzza". In territorio tra Sciacca e Caltabellotta, siamo nella vetta più alta di Sciacca, a quota 900 metri, da dove si può ammirare  il canale di Sicilia e l'entroterra. Dalla parte alta costeggeremo il bosco risinata e osserveremo la parte alta del malupassu.

  • Itinerario: Sentiero/Roccioso
  • Distanza: 8 km circa 
  • Tempo: 4 ore circa
  • Livello di difficoltà: Medio (livello consigliato a chi possiede una buona resistenza muscolare e cardiovascolare)
  • Punto di incontro: ore 8.00 spiazzale Cantina Sociale Grappolo D'Oro, loc. Santa Maria
  • Abbigliamento: comodo, elastico e traspirante. Giubbino K-Way. Cappellino o bandana. Zaino con acqua e snack energetici. Utili degli occhiali avvolgenti anche per la protezione dai raggi ultravioletti. Sono altamente consigliate scarpe e bastoncini da trekking.

Per le attività sportive in montagna e le attività sportive individuali all'aria aperta invitiamo ogni appassionato al pieno rispetto delle norme vigenti con comportamenti consapevoli e responsabili, e con un supplemento di prudenza, prevenzione, distanziamento e solidarietà sociale per la tutela della salute di tutti.

L’uso della mascherina durante lo svolgimento di attività sportiva-motoria non è previsto ma verrà indossata ugualmente e quando incroci delle persone indossa sempre la mascherina facciale oppure uno scalda collo per coprire bocca e naso. Porta nello zaino una mascherina facciale di riserva, un paio di guanti monouso e un flacone di gel disinfettante a base alcolica.

Durante lo svolgimento dell’attività escursionistica mantieni sempre una distanza di 2 metri circa (sia in salita che in discesa) da colui che ti precede.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia