Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Venerdì 17 ovvero due preti di troppo

Un ragazzo in cerca di guai e due preti mandati a risollevare le sorti di un tristissimo quartiere di cintura

venerdi-17-ovvero-due-preti-di-troppo
Quando
da giovedì 15 novembre a domenica 02 dicembre 2018

Un ragazzo in cerca di guai e due preti mandati a risollevare le sorti di un tristissimo quartiere di cintura. La commedia Venerdì 17 ovvero due Preti di troppo, scritta e interpretata da Antonio Grosso e diretta da Paolo Triestino, debutta al Teatro Brancati di Catania giovedì 15 novembre (repliche fino al 2 dicembre), nell’ambito della Stagione impaginata dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale. 

Prodotta da La Bilancia, la pièce, ironica e intensa, propone la storia di un giovane salvato dalla droga, nonché quella di una donna che affronta la vita con sacrificio e ironia. Una storia come tante, con la sfida di riavvicinare le persone a una chiesa ormai dimenticata, forse anche da Dio, con l’esperienza di chi non si è mai perso d’animo. In scena, insieme con Antonio Grosso, autore e attore di Minchia Signor Tenente, gli attori Antonello Pascale, Filippo Tirabassi, Maria Scorza, Antonio Spagnuolo (le voci dei boss sono di Gianfelice Imparato e Ciro Scalera). «La cosa che più mi ha colpito in Venerdì 17 – spiega il regista Paolo Triestino - è la scrittura, così armonica e sapiente per un autore nemmeno trentenne.

Il tema trattato, poi, è estremamente attuale e coraggioso. Bella la storia, l’idea. Due sacerdoti vengono spediti in un paese del casertano a ripristinare una vecchia chiesa, ormai abbandonata. I sacerdoti riusciranno ad entrare nel cuore degli abitanti e a conquistare la loro fiducia, a risvegliare in loro la solidarietà e il coraggio di chiedere un mondo più pulito. Non esiteranno nemmeno a cantare Tu sei la mia vita in perfetto stile neomelodico e alla fine riusciranno nel loro intento. Testo di grande divertimento, a tratti esilarante, ma con quel pizzico di amarezza che rimane nel cuore e che restituisce il desiderio di tutti noi di divertire, sì, ma lasciando agli spettatori un pensiero in più da portarsi via».

Di e con Antonio Grosso. Regia Paolo Triestino e con Antonello Pascale, Filippo Tirabassi, Maria Scorza, Antonio Spagnuolo voci dei boss Gianfelice Imparato e Ciro Scalera.

Programma
Giovedì 15 Novembre - Ore 21.00
Venerdì 16 Novembre - Ore 21.00
Sabato 17 Novembre - Ore 17.30/21.00
Domenica 18 Novembre - Ore 17.30
Martedì 20 Novembre - Ore 21.00
Mercoledì 21 Novembre - Ore 17.30
Giovedì 22 Novembre - Ore 17.30
Venerdì 23 Novembre - Ore 21.00
Sabato 24 Novembre - Ore 17.30/21.00
Domenica 25 Novembre - Ore 17.30
Giovedì 29 Novembre - Ore 21.00
Venerdì 30 Novembre - Ore 17.30
Sabato 1 Dicembre - Ore 17.30/21.00
Domenica 2 Dicembre - Ore 17.30

Info
http://www.teatrobrancati.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia