Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Villa Giulia: dal Genio a Kronos. Visita guidata tra simbolismo e architettura

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

villa-giulia-dal-genio-a-kronos-visita-guidata-tra-simbolismo-e-architettura
Quando
sabato 27 febbraio 2021

Sabato 27 Febbraio, l'Associazione Tacus Arte Integrazione Cultura, in collaborazione con Valentina Molozzu, storica dell'arte e guida turistica autorizzata, propone una visita guidata alla scoperta di Villa Giulia,  tra i più grandi ed importanti giardini pubblici di Palermo, definito da Goethe "il più meraviglioso angolo della terra", ripercorrendo, tra architettura e simbolismo, il suo giardino iniziatico. Un percorso per "leggere" il sito attraverso due figure apparentemente differenti: il Genio di Palermo e il Dio Kronos.

Un luogo pensato ad hoc per compiervi all'interno un viaggio insieme spirituale ed esoterico, in un perfetto equilibrio di architettura, simboli, geometria e numerologia, chiavi di lettura ed interpretazione dei suoi messaggi più reconditi, talvolta nascosti sotto i nostri occhi, ma difficili da vedere e comprendere.

  • Raduno: Villa Giulia (via Lincoln) ore 10:00
  • Durata Evento: 1 ora e 45 min circa
  • Contributo: € 10 soci - Tacus € 12 non soci

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, l'attività si svolgerà attraverso nuove e rigide modalità di partecipazione. Il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi esclusivamente tramite prenotazione da effettuarsi al 3202267975 (anche via WhatsApp) entro 48 ore dall'evento, indicando obbligatoriamente i dati personali (nome, cognome e recapito telefonico) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità 
sanitarie.

Durante l'intera durata della visita sarà obbligatorio indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di sicurezza ed un atteggiamento responsabile. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore o temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24 ore dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

N.B.: data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie, imprevisti e/o disposizioni emanate dalle autorità competenti, lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Info
info@tacus.it
www.tacus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia