Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vinilica - Sadar Bahar

Per festeggiare al meglio l'anniversario Mercati Generali

vinilica-sadar-bahar
Quando
sabato 20 maggio 2017

Sabato 20 maggio si inaugura la ventesima stagione di Mercati Generali aperto dal 1998 a Catania in contrada Jungetto.  Per festeggiare al meglio l'anniversario Mercati Generali aprirà le porte alle ore 21.00 e l'ingresso rimarrà gratuito sino alle ore 23.00, con la possibilità di accedere all'area street food proposta da Mr Pepper e C.

Ad alternarsi sul palco dei Mercati prima dell'attesa performance del DJ di Chicago Sadar Bahar ci saranno  alcuni tra i migliori  Djs siciliani che suoneranno esclusivamente utilizzando  le loro tracce su vinile,  in ordine quindi si esibiranno,  Andrea Montalto, Salvatore Porto, TommyBoy, Massimo Napoli e Frenky Mangano.

Sadar Bahar è molto più di un Dj. Sadar Bahar è un pezzo della storia di Chicago, dei suoi club e delle sue sonorità. È difficile etichettare il sound di questo artista, perché come lui stesso ha dichiarato: 'Mentre tutti i dj andavano da una parte, io ho scelto una direzione diversa'. E questa strada lo ha portato a creare uno stile tutto suo, ribattezzato 'Soul in the hole'. Un mix di tecnica ed estetica che affonda le radici nella classica deep house, ma che Sadar Bahar ha arricchito con sonorità riscoperte grazie alle lunghe ore passate nei piccoli negozi di dischi per scovare i suoni dimenticati e le tracce snobbate dai colleghi, troppo distratti dalle nuove influenze. Una caccia ossessiva, che lo ha portato a essere un vorace collezionista di vinili: pare che ne abbia stoccati ben quattordicimila.

Bahar è stato definito da uno come Theo Parrish “il dj dei dj”, insomma musica calda, seducente, piena di melodie cosmic e vodoo funk. Una goduria assoluta. Con lui ci si sente sempre un po’ là dove tutto ebbe inizio: al Paradise Garage.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia