Vito Favara Jazz Trio al Tatum Palermo
Atmosfere jazz e musica dal vivo nel cuore del capoluogo siciliano

Quando
venerdì 18 aprile 2025Venerdì 18 aprile alle ore 21:00, al Tatum Art di Palermo (Via dell'Università, 38) una serata all'insegna della buona musica jazz con il VITO FAVARA JAZZ TRIO. Sul palco, insieme a Vito Favara al piano, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Manfredi Crocivera alla batteria.
VITO FAVARA - E' un pianista originario di Castelvetrano, noto per il suo talento nel jazz. Ha studiato al Conservatorio di Trapani e successivamente al Conservatorio di Colonia, in Germania, dove ha avuto l'opportunità di apprendere da maestri di fama internazionale come John Taylor e Bill Dobbins. Durante la sua carriera, ha suonato con diverse formazioni, tra cui la Big Band e la Jazz Band di Colonia, oltre a collaborare con la Kaos Band ad Amsterdam.
Il suo primo album, intitolato Even If, rappresenta un'importante tappa della sua carriera, mostrando la maturità tecnica e compositiva acquisita durante le sue esperienze in Europa e in Italia. È un artista che continua a lasciare il segno nella scena jazzistica.
GABRIO BEVILACQUA - Inizia a suonare il contrabbasso nel 2000 presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo. Studia privatamente con Paolo Dalla Porta e Piero Leveratto. Dal 2005 continua ad approfondire la sua formazione con il pianista Salvatore Bonafede con cui comincia anche un'intensa attività concertistica.
Nel 2008 vince il "Lucca jazz donna" insieme a Laura Campisi e Gino Maria Boschi. Nel 2010 si aggiudica il secondo premio del concorso nazionale "Chicco Bettinardi" con il trio Even 3. Tra le collaborazioni più importanti: David Kikoski, Salvatore Bonafede, Flavio Boltro, Marco Tamburini, Marcello Pellitteri, Mauro Schiavone, Tarek Yamani, Francesco Guaiana, Orchestra Macchina di Suoni, Dario Carnovale.
Per saperne di più CLICCA QUI