Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vizi, Virtù, Vino e Donne

Con la partecipazione di Gaetano Basile ed Elisabetta Musso. Nell'ambito del Festival della Cultura e dell'Impegno

vizi-virtu-vino-e-donne
Quando
giovedì 16 maggio 2019

Giovedì 16 Maggio alle 19.00, a Villa Filippina a Palermo, nell'ambito del Festival della Cultura e dell’impegno promosso dall'Associazione Culturale Regioniamo Sicilia, "Vizi, Virtù, Vino e Donne", con Gaetano Basile ed Elisabetta Musso, autrice di “Leggete e bevetene tutti”. Tutti gli eventi nell'ambito del Festival e le esposizioni sono ad accesso libero e gratuito.

Curiosità e aneddoti sui Borbone raccontati da Gaetano Basile

La vita in Sicilia al tempo dei Borbone, narrando i fatti come in presa diretta, l'autore guida alla scoperta di vizi e virtù, verità e fake news di questi monarchi che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno su tanti aspetti della vita quotidiana e hanno profondamente inciso sull’architettura, la cucina, le consuetudini giornaliere e la storia stessa della Sicilia.

Scandagliando gli episodi più esilaranti e gli equivoci più frequenti si trae lo spunto per sorridere, fare luce sugli errori più comuni e umanizzare la figura del sommelier, spogliandolo dlale sue vesti formali ed ingessate ed avvicinandolo al consumatore, dal quale è comunque unito dalla comune passione per il vino. Un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia