Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Weekend a Lampedusa e Linosa

Alla scoperta delle Isole Pelagie in compagnia delle guide Carmelo Cancelliere e Lino Cuttonaro

weekend-a-lampedusa-e-linosa
Quando
da venerdì 28 giugno a lunedì 01 luglio 2019

Un lungo fine settimana, dal 28 Giugno all'1 Luglioalla scoperta delle Isole Pelagie,  a due passi dall’Africa, precisamente a 113 km di distanza. Le nostre tappe saranno Lampedusa e Linosa, immersi in un arcipelago unico dal suo mare cristallino.

Una delle tappe escursionistiche sarà appunto Lampedusa la più grande delle due isole e sarà il nostro punto base per tre giorni, con le sue spiagge caraibiche dal mare cristallino, tra cui spicca l’isola dei conigli, considerata tra le dieci spiagge più belle del mondo. È anche famosa per eventi eccezionali, tra questi la nidificazione della tartaruga caretta caretta e per essere stata in tempi passati crocevia di pirati e banditi per la sua ubicazione isolata. Cammineremo lungo i bordi delle alte scogliere a picco sul versante nord e lungo le innumerevoli calette dalla soffice e bianca sabbia.

Altra tappa escursionistica è Linosa, scopriremo la più piccola isola delle Pelagie, la terra di mezzo tra la Sicilia e l’Africa, la sua posizione è a 160 km dalla Tunisia e a 160 km dalla Sicilia. A differenza di Lampedusa e Lampione che fanno parte della placca continentale africana dovuta ad una frattura del continente stesso, Linosa non ne fa parte, la piccola isola è di origine vulcanica che conserva ancora ben visibili i crateri, tra questi la Fossa del Cappellano, Monte Nero, Monte Vulcano e Monte Rosso, un'altra caratteristica sono i suoi fondali che sprofondano molto rapidamente a differenza di Lampedusa. Godremo di panorami unici ascoltando il singolare canto delle berte (orgoglio naturalistico dell’isola). Percorreremo le isole a piedi e non mancherà l'occasione di tuffarci nelle acque limpide e cristalline dell’isola.

Programma
Giovedì 27 Giugno 
Partenza da Porto Empedocle in traghetto alle ore 23:00 con arrivo a Lampedusa Venerdì alle ore 8:45 (Punto Base) e sistemazione nelle camere doppie e triple situate all'interno di case vacanze isolane. Subito dopo alle ore 10:00 appuntamento per il primo Trekking alla scoperta di Lampedusa e dell'Isola dei Conigli. Cena e Pernottamento.

Sabato 29 Giugno
Partiremo dal porticciolo di Lampedusa alla scoperta di Linosa. Spostamento in aliscafo alle ore 9.30 con arrivo alle 10.30. Una volta arrivati si inizia un bel trekking e rientro per le 18.45 a Lampedusa. Cena e Pernottamento.

Domenica 30 Giugno
Free-Day, tutti liberi per una giornata di mare spiaggia shopping o trekking e ciò che vi piace di più

Lunedì 1 Luglio
Sarà il giorno del rientro con partenza da Lampedusa in Aliscafo per Porto Empedocle alle ore 7:45 con arrivo previsto alle ore 11:45

Costi  dettagli:
Il pacchetto ha un costo di € 350 a persona con prenotazione entro e non oltre il 16 giugno versando una caparra di 100€p.p. La quota comprende: spostamento A/R da Porto Empedocle per Lampedusa (andata in traghetto e ritorno in aliscafo)
• spostamento in aliscafo da Lampedusa per Linosa A/R.
• Due cene a Lampedusa (venerdì 28 e sabato 29)
• Tre pernottamenti in case vacanza a Lampedusa (venerdì 28, sabato 28 e domenica 30)
• Trekking guidato a Lampedusa e Linosa per i 3 giorni

Organizzazione e logistica

  • Il trekking sarà effettuato al raggiungimento di almeno 25 partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti sarà invece di 35 persone
  • N.b.: la quota non comprende bevande e pasti non menzionati sopra, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato che la “quota comprende”


Info e Prenotazioni anche tramiite Whatsapp
Carmelo - Cell. 327 1672821
Lino - Cell. 329 8403948
Evento su Facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia