Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

X Edizione di Taobuk- Taormina International Book Festival

Cinque giorni in cui la letteratura incontrerà la musica, la danza, l’arte, l’attualità e la memoria

x-edizione-di-taobuk-taormina-international-book-festival
Quando
da giovedì 01 ottobre a lunedì 05 ottobre 2020

Dall'1 al 5 Ottobre a Taormina la X Edizione di Taobuk - Taormina International Book Festival: cinque giorni in cui la letteratura incontrerà la musica, la danza, l’arte, l’attualità e la memoria, riempiendo di parole, fascinazioni e ricordi i suggestivi luoghi della città.

La kermesse, attraverso le voci di scrittori, artisti e pensatori provenienti da tutto il mondo, declinerà il tema dell'Entusiasmo, quale impulso vitale che accompagna i più spettacolari balzi in avanti nella storia dell’umanità e ingrediente fondamentale di rinascita e rinnovamento. Entusiasmo che è in perenne contraddizione dialettica con il suo opposto, con la desolata contemplazione che l'individuo fa dei propri limiti: una contraddizione sufficiente a definire l’Uomo, eternamente sospeso tra la consapevolezza dell’infinito e quella delle proprie fragilità.

Coronamento del Festival sarà la grande serata al Teatro Antico di Taormina, Sabato 3 Ottobre alle 21.00, che accoglierà alcuni tra i più grandi nomi della letteratura e dello spettacolo e sarà suggestivo scenario della consegna dei Taobuk Awards. Sezione di rilievo del Festival sarà la conference "L’Europain un mondopost-pandemico – Idee per un dibattito sul futuro dell’Europa nel ventunesimo secolo", ideata in collaborazione con il think tank. Visione promossa dall'Università degli Studi di Messina. Un autentico evento nell'evento che vedrà trenta tra intellettuali, politici, giornalisti e storici, ritrovarsi ad approfondire proposte e progetti per costruire una ‘nuova’ Unione.

Ospiti della decima edizione: Mario Vargas Llosa, Svetlana Aleksievič, Giorgio Montefoschi, Almudena Grandes, Elizabeth Strout, Annie Ernaux, Matthew Caruana Galizia, Mario Brunello, Pupi Avati, Brunori Sas.
In pieno rispetto della normativa vigente, gli eventi saranno accessibili esclusivamente su prenotazione obbligatoria. 

Programma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia