Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

XII Infiorata Città Di Castelbuono

Una tre giorni di eventi legati al mondo dell’arte, della creatività, dell’ambiente, della cultura e dell’enogastronomia

xii-infiorata-citta-di-castelbuono
Quando
da venerdì 31 maggio a domenica 02 giugno 2019

Da Venerdi 31 Maggio a Domenica 2 Giugno 2019, a Castelbuono (Pa), la XII edizione dell’Infiorata, una tre giorni di eventi legati al mondo dell’arte, della creatività, della bellezza, della natura, dell’ambiente, della cultura e dell’enogastronomia.

Venerdi pomeriggio, per tutta la notte, fino alle prime luci del sabato mattina, i maestri infioratori e le scolaresche  creeranno il bel tappeto floreale, in via Sant'Anna. Finita la lunga notte dell'Infiorata i 20 bozzetti raffiguranti, quest'anno, personaggi della Disney potranno essere ammirati dai numerosi visitatori 

Sabato 1 Giugno, la sfilata dei Cortei Storici più belli e suggestivi di Sicilia per le vie del centro storico con soste e spettacoli. I gruppi storici, ognuno con il proprio gonfalone della città di appartenenza, sfoggeranno i loro meravigliosi abiti che indosseranno gli attori e i figuranti, rappresentando i personaggi dell’epoca. La sfilata si concluderà in Piazza Castello dove ogni gruppo storico avrà la possibilità di esibirsi alla presenza delle autorità, della Giuria e del pubblico. 

All’interno dell'Infiorata Città di Castelbuono si svolgerà il "Gran Premio del Mediterraneo 2019 - Sbandieratori e Musici". Domenica 2 Giugno si “sfideranno”, in un'avvincente competizione, i migliori gruppi di sbandieratori e musici provenienti da tutta la Sicilia. Uno spettacolo unico, tra suoni e colori che ci riporterà indietro nel tempo tra le spettacolari esibizioni e le emozionanti coreografie dei bravissimi sbandieratori e musici di Sicilia.

Info
http://www.infioratadicastelbuono.it/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia