Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

XVII edizione della Maratona di Ragusa

Manifestazione di corsa su strada sulla distanza di km 42,195

xvii-edizione-della-maratona-di-ragusa
Quando
domenica 26 gennaio 2020

Domenica 26 Gennaio, nel cuore del centro storico di Ragusa, avrà luogo la 17^ edizione della Maratona di Ragusa, manifestazione di corsa su strada sulla distanza di km 42,195, cui parteciperanno i più forti atleti siciliani e una varietà di corridori provenienti da più parti d’Italia e d’Europa. Non è un caso che la Maratona di Ragusa sia diventata ormai una colonna portante del podismo italiano.

La manifestazione è inserita nel calendario Fidal nazionale Bronze, con percorso omologato e certificato, oltre ad essere sotto l’egida dell’Uisp nazionale che, a livello locale, è presieduta da Tonino Siciliano. La mezza maratona in programma tra le varie gare della giornata è valida come prima prova del campionato provinciale di corsa su strada. Ci saranno, poi, diversi gruppi che si cimenteranno con la camminata sportiva, lungo un percorso di ventuno chilometri, avendo così l’opportunità di ammirare i paesaggi del territorio e le bellezze monumentali del barocco.

La Maratona di Ragusa, sostenuta tra gli altri dall’impresa edile Calogero Costruzioni Srl di Comiso, può contare pure quest’anno sulla Family Run con partenza da piazza​ San Giovanni, nel cuore del centro storico superiore. La novità dell’edizione 2020 è rappresentata dal fatto che parteciperà un gruppo di pazienti che ha seguito alla Clinica del Mediterraneo un percorso di riabilitazione cardiovascolare. Il gruppo è formato da pazienti che hanno subito un ricovero per problematiche cardiologiche (infarto, intervento di bypass, sostituzione di valvole, etc.)

A questi si aggiungeranno i familiari dei pazienti, lo staff sanitario di riabilitazione con le proprie famiglie e alcuni volenterosi partecipanti della clinica. Modo migliore per avviare un allenamento mirato e tagliare un traguardo sportivo ricco di emozioni non potrebbe esserci.

Info e iscrizioni
Cell. 331 5785084
www.maratonadiragusa.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia