Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ypsigrock celebra il suo 25° compleanno

A Castelbuono torna il primo boutique festival

ypsigrock-celebra-il-suo-25-compleanno
Quando
da giovedì 04 agosto a domenica 07 agosto 2022

Esclusività, ricercatezza, debutti, prime assolute ed esibizioni uniche in Italia. C’è tutto questo nella lineup di YPSIGROCK, il primo boutique festival italiano che dal 4 al 7 agosto 2022 celebrerà il suo 25esimo compleanno. 
 
Dopo il successo dello scorso anno, la direzione artistica di Ypsigrock conferma anche per questa edizione il format The Sound of This Place”, la residenza artistica internazionale che nelle prossime settimane vedrà alcuni artisti internazionali lavorare insieme per dare vita a un’opera artistica che verrà presentata in prima assoluta durante il festival con un esclusivo show collettivo che coinvolgerà tutti i partecipanti alla residenza artistica.

Gli artisti che prenderanno parte a “The Sound of This Place 2022” saranno: Giulio Fonseca (Italia) aka Go Dugong, produttore, DJ e musicista di base a Milano, la visual artist Ionee Waterhouse (USA), Jack Wolter (GB) e Lily Wolter (GB), fondatori, cantanti e songwriter del progetto musicale Penelope Isles, a cui si aggiunge Joe Taylor (GB), batterista della band.

Organizzata e prodotta dall’Associazione Culturale Glenn Gould, la residenza artistica “The Sound of This Place 2022” anche per la sua seconda edizione vanta prestigiosi partner culturali internazionali tra cui il British Council (Gran Bretagna), la Farm Cultural Park di Favara (Italia), il Museo Civico di Castelbuono (Italia) e la celebre etichetta indipendente Bella Union (Gran Bretagna) che come Ypsigrock quest’anno celebrerà il suo 25 anniversario. Questo doppio compleanno è alla base di “Festa Bellissima” una collaborazione esclusiva che porterà sui palchi di Ypsi alcuni artisti del catalogo di Bella Union, tra cui The Flaming Lips, Penelope Isles, C Duncan e tanto altro che sarà svelato durante i giorni del festival.
 
The Tangram, Bark Bark Disco, Ceneri, Brunacci, IRuna e Linbo sono invece i finalisti della talent competition “Avanti il Prossimo…2022”, selezionati dalla giuria interna tra gli oltre 250 progetti che hanno partecipato alla call. Il format anche quest’anno godrà del sostegno del Nuovo IMAIE, che ha messo a disposizione un premio del valore di 10.000€ da investire nell’organizzazione di un tour. A giudicare le esibizioni live delle band sarà una giuria di qualità che, come previsto dalla seconda fase del contest, avrà il compito di selezionare il progetto vincitore assoluto.
 
LINEUP GIORNALIERA
GIOVEDÌ 4 AGOSTO

Manuel Agnelli / The Sound of This Place 2022 (Esibizione in Prima Assoluta frutto di una residenza artistica internazionale, con: Giulio Fonseca - Go Dugong / Ionee Watherhouse / Jack Wolter, Lily Wolter, Joe Taylor - Penelope Isles) /  4B2M

VENERDÌ 5 AGOSTO
The Flaming Lips / Yard Act / Penelope Isles / Lowly / C Duncan / Brunacci / IRuna

SABATO 6 AGOSTO
2ManyDJs (live) / Self Esteem / Pillow Queens / Natalie Bergman / Denise Chaila / Ceneri / Linbo

DOMENICA 7 AGOSTO
DIIV / Goat Girl / Nation of Language / Alyona Alyona / Anna B Savage / Bark Bark Disco / The Tangram

Per i biglietti giornalieri e i festival pass CLICCA QUI
Ulteriori informazioni su www.ypsigrock.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia