Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ypsigrock Festival

Il primo boutique festival d’Italia, ormai punto di riferimento di tutti gli appassionati di cultura indie

ypsigrock-festival
Quando
da giovedì 10 agosto a domenica 13 agosto 2017

Ypsigrock Festival torna per la sua ventunesima edizione tra il 10 e il 13 agosto 2017, all’interno della sua cornice naturale: Castelbuono, comune siciliano in provincia di Palermo. 
Ypsigrock
è il primo boutique festival d’Italia, ormai punto di riferimento di tutti gli appassionati di cultura indie. Il festival è stato fondato nel 1997 a Castelbuono, paesino siciliano, a poco più di mezz’ora di strada da Palermo, a una decina di chilometri dal mare e incastonato in una splendida vallata, per opera di alcuni giovani del luogo appassionati di musica indie e alternative rock. L’idea era quella di riuscire a far suonare gli artisti preferiti di sempre in casa propria, organizzando un festival ispirato alla vincente formula degli eventi internazionali. Con vent’anni di esperienza alle spalle, Ypsigrock è diventato una certezza e un modello nel panorama internazionale, ed è percepito come un evento imperdibile per la qualità artistica e per la bellezza estetica degli angoli più incantevoli di Castelbuono dove rivive.
Nel 2016, per la prima volta un festival italiano è entrato nella shortlist degli European Festival Awards grazie ad Ypsigrock, selezionato tra i migliori eventi del vecchio continente come Best Small Festival.


Foto di Pietro Sapienza

Ypsigrock è una realtà che fa dell’autenticità la sua cifra stilistica distintiva. È un’esperienza insolita e dinamica. Il fulcro di tanti aggettivi si trova in Piazza Castello dove i grandi artisti internazionali si esibiscono in un affascinante anfiteatro naturale colmo fino all’inverosimile. L’Ypsi Once Stage, il palco principale di Ypsigrock, è infatti il gioiello di Piazza Castello, racchiuso tra l’antico Arco Medievale, l’immensa scalinata e l’imponente maniero dei Ventimiglia, un’area ricca di storia e di ammaliante bellezza. Le dimensioni raccolte di questa emozionante cornice rendono Ypsigrock un festival esclusivo. Caratteristiche sublimate anche dal meraviglioso Chiostro Settecentesco di San Francesco, che abbraccia l’Ypsi & Love Stage, secondo palco del Festival. E poi ancora dall’intimo Mr. Y Stage racchiuso presso il Centro Sud, all’interno dell’ex Chiesa del Crocifisso, una bellissima chiesa barocca sconsacrata, ubicata sul corso principale di Castelbuono. Infine, nell’area attrezzata di San Focà, immersa in una spettacolare pineta del Parco Naturale Regionale delle Madonie è installato l’Ypsicamping, il campeggio realizzato e organizzato dal festival, che accoglie tutti coloro che alla musica vogliono unire momenti di sano relax. All’interno del Parco è collocato anche il Cuzzocrea Stage, il quarto palco di Ypsigrock dedicato agli aftershow del festival, con party e djset.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia