Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ze in the Clouds + Werto | Live allo da Zō Culture di Catania

Ze è un giovane polistrumentista senza confini stilistici e in continua evoluzione

ze-in-the-clouds-werto-live-allo-da-z-culture-di-catania
Quando
sabato 27 maggio 2023

Sabato 27 maggio da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania (Sala Grigia, ore 21:00) si esibirà Ze in the Clouds.

Polistrumentista e produttore all'avanguardia, Ze in the Clouds è un musicista in continua evoluzione che ha creato la propria visione compositiva partendo dalle sue origini jazzistiche e ha scelto di condividere i suoi mille volti, senza confini stilistici, con persone e artisti che hanno la sua stessa visione.
A Catania si esibirà con una band formata da Gianluca Pellerito alla batteria e Riccardo Oliva la basso.

Ze in the Clouds

Nato nei pressi di Milano alla fine dello scorso millennio, Ze  attira fin da giovanissimo l'attenzione di promoter e direttori artistici della nuova scena d'avanguardia legata al jazz e alla musica elettronica. Dall'età di 15 anni inizia a suonare in numerosi locali e festival (Umbria Jazz, Edinburgh Jazz Festival, Montreux Jazz Festival, Time in Jazz, Torino Jazz Festival, Miami Fest, Estate Sforzesca Milano, Jazz 4 L'Aquila, Dour Festival, La Prima Estate, Bluenote Milano, Ritmika Festival), andando in tour sia come sideman (con MEG, LNDFK), sia come leader (Ze in the Clouds), facendo anche da opening act per Thundercat, Anderson . Paak, Pj Morton. Negli ultimi anni ha iniziato a lavorare maggiormente sulla produzione e sulla composizione del proprio linguaggio unico (collaborando anche con artisti italiani come Mistaman, LNDFK, Willie Peyote).
Nel corso del 2022 ha lavorato a "Oportet 475", il suo nuovo album di musica classica-contemporanea-avanguardia jazz, che uscirà per l'etichetta Tuk Music di Paolo Fresu nel gennaio 2023.

Werto

WERTO - Musicista raw chiptune dal 2007, werto riceve i primi riconoscimenti a partire dal 2012 (Ypsigrock, Repubblica Next, ArezzoWave). Compone e dirige usando solo un Game Boy, realizzando musica ai limiti dell'hardware. Le sue composizioni sono state definite retro avanguardia.

Biglietti online CLICCA QUI 

INFO
Zō centro culture contemporanee
Piazzale Rocco Chinnici, 6 - Catania
T. +39 095 8168912

www.zoculture.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia