Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Zodiac. Palermo e gli astri

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

zodiac-palermo-e-gli-astri
Quando
sabato 06 aprile 2024

Sabato 6 aprile, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone ZODIAC. PALERMO E GLI ASTRI, una passeggiata raccontata, un percorso di lettura ispirato all'ancestrale legame tra l'uomo e gli astri. Un'esplorazione itinerante che ripercorre l'antico cuore della città di Palermo attraverso forme, simboli ed elementi di origine astronomica, astrologica, mitologica e archetipica.

Qual è l'origine del cosmo? Esiste un legame tra l'uomo e le stelle? È possibile “leggerle”? Come interpretarle? Sono questi solo alcuni degli interrogativi che l'uomo, sin dall'alba dei tempi, si pone guardando alla volta celeste. Partendo dall'antica locuzione latina.

"Per aspera sic itur ad astra" (dalle asperità alle stelle), tenteremo di rintracciare il fascino e l'influenza esercitata dai corpi celesti sulle cose umane, sulla psiche e sul paesaggio urbano, esplicandosi in una costante interpretazione e raffigurazione metarica del cosmo.fo

  • Appuntamento - Porta Nuova alle ore 16.30
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa - € 3 soci Tacus - € 5 non s
  • Partecipazione valida solo su prenotazione al 320 2267975 (anche via WhatsApp)

N.B.: L'evento è un racconto itinerante da non intendersi come visita guidata o tour turistico. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali e affini, camminamenti sotterranei o descrizioni di carattere artistico-architettonico. L'attività sarà confermata al raggiungimento di 10 pax. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, meteo avverso, anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di posticipare/annullare l'evento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia