Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

ZODIAC. Palermo e gli astri

Organizzato dall'Associazione Tacus Arte Integrazione e Cultura

zodiac-palermo-e-gli-astri
Quando
domenica 09 ottobre 2022

Domenica 9 ottobre l'Associazione Tacus vi propone "ZODIAC. Palermo e gli astri", una passeggiata raccontata, un percorso originale di lettura e indagine ispirato al legame ancestrale tra l'uomo e le stelle. Qual è l'origine del cosmo? E' possibile "leggere" le stelle? Come interpretarle?

Sono solo alcuni degli interrogativi che, dall'alba dei tempi, l'uomo si pone volgendo lo sguardo al firmamento. Attraverso forme, simboli ed elementi di origine astronomica, astrologica, mitologica e archetipica, un'esplorazione itinerante lungo il cuore della città di Palermo per rintracciare il fascino e l'influenza esercitata dai corpi celesti sulle cose umane, sulla psiche e sul paesaggio urbano che si esplica in una costante interpretazione e raffigurazione metaforica del cosmo.

  • Raduno dei partecipanti è fissato alle ore 10:30 davanti Porta Nuova (via Vittorio Emanuele, 475).
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa è di €3 soci TACUS - €5 non soci. L'attività sarà svolta nel rispetto delle disposizioni anti-Covid vigenti.
  • La partecipazione è valida previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" su Facebook).

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di
annullare/posticipare l'evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia