Sostituzione del parabrezza? Vetro dell’auto scheggiato? Sostituzione dei vetri o cristalli auto?

Turoneglass: la sostituzione del tuo parabrezza!

31/10/2017

Link esterno

CONDIVIDI:

Sostituzione del parabrezza? Vetro dell’auto scheggiato? Sostituzione dei vetri o cristalli dell’auto?

cristalli si possono rovinare quando, durante la guida, il vetro viene colpito da un sasso scagliato dalle macchine che si trovano davanti, o altri materiali duri che si scagliano accidentalmente sul vetro. A questi si aggiunge l’utilizzo dell’acqua bollente (erroneamente usata per togliere il ghiaccio dal parabrezza).

Il costo per la sostituzione del parabrezza può essere piuttosto elevato; per questa ragione, è sempre opportuno prendere in considerazione tutte le opportunità a propria disposizione. Quando si parla di cambio parabrezza il costo e le eventuali polizze sono due aspetti da non sottovalutare. In alcuni casi, infatti, è possibile risparmiare sui costi di riparazione del parabrezza semplicemente facendo riferimento alla propria assicurazione. Questo danno non va a interferire sulla clausola bonus/malus delle polizze assicurative.

È possibile riparare i cristalli senza dover necessariamente sostituire il parabrezza; il danno deve avere dei “requisiti” specifici. Quando la scheggiatura ha una dimensione massima pari a una moneta da 2 euro e non ostruisce la visuale, non c’è bisogno di sostituire il vetro, basta ripararlo. La sostituzione non è necessaria anche quando la scheggiatura si trova a 6 cm dal bordo del parabrezza.

Il costo per la riparazione di un parabrezza scheggiato, infatti, è senza dubbio inferiore rispetto alla spesa che bisogna sostenere per la sostituzione del vetro. Non sempre, però, è possibile limitarsi alla riparazione; per conoscere quale sia l’intervento più appropriato, non bisogna far altro che rivolgersi a un centro specializzato, ad Agrigento è il centro Carglass Turone , ove un esperto saprà consigliare la soluzione più conveniente sia dal punto di vista economico ma anche e soprattutto sotto il profilo della sicurezza  e dell’efficienza dell’automobile, indirizzandovi sulla sostituzione o riparazione del parabrezza.

 

Ti potrebbe interessare anche