Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Abbiamo armi chimiche ma le distruggeremo entro un anno"

Il presidente siriano Bashar al-Assad intervistato dall'emittente Usa Fox Tv

19 settembre 2013

La Siria possiede armi chimiche, ma è impegnata a distruggerle e a farlo entro un anno. Lo afferma il presidente Bashar al-Assad in un'intervista all'emittente Usa Fox tv, confermando e precisando gli impegni presi con la Russia. Assad indica poi in un miliardo di dollari la spesa prevista per lo smaltimento.
La Siria è pronta fin d'ora a trasferire il suo arsenale di armi chimiche a qualunque Paese disposto ad assumersi il rischio di prenderle in consegna e stoccarle in vista di uno smaltimento.

Nell'intervista Assad ha quindi negato ancora una volta che le forze governative siriane siano responsabili dell'attacco chimico denunciato nei dintorni di Damasco il 21 agosto scorso (come sostengono invece i Paesi occidentali, Usa in testa) o di altre azioni simili. E ha invitato il presidente americano, Barack Obama, a prestare ascolto al "buon senso del suo popolo": in maggioranza contrario, secondo i sondaggi, all'ipotesi di un'iniziativa militare in Siria.
La Siria "non è alle prese con una guerra civile", ma con un attacco condotto ormai "da decine di migliaia di jihadisti", in maggioranza legati all'ideologia di al-Qaeda, la rete terroristica fondata da Osama Bin Laden.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 settembre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia