Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"AL Lavoro Sicilia" a Messina. 2000 laureati al Career Day degli atenei siciliani

Durante la giornata di campus recruiting organizzata da AlmaLaurea srl, i laureati hanno incontrato i responsabili delle risorse umane di 22 aziende

29 marzo 2019
''AL Lavoro Sicilia'' a Messina. 2000 laureati al Career Day degli atenei siciliani

Sono stati circa 2.000 i laureati che si sono registrati e hanno partecipato ad "AL Lavoro Sicilia" a Messina, l'evento di campus recruiting che si è tenuto nei giorni scorsi, organizzato da AlmaLaurea srl con il Tavolo Regionale del Placement, che vede coinvolte tutte le Università della Regione, e che hanno incontrato alla Camera di Commercio i responsabili delle risorse umane di 22 aziende.

AL Lavoro Sicilia | I Career Day di Almalaurea

Il 35% dei partecipanti a questa edizione sono stati laureandi e laureati dell'Università di Messina, circa il 20% dall'Ateneo di Catania, il 20% dall'Ateneo di Palermo, il 4% dall'Università Kore di Enna e circa il 4% da Reggio Calabria.
Più del 25% laureati in area economico-statistica, circa il 20% in area scientifico-ingegneristica (tutta ingegneria + area ICT), circa il 15% in area politico-sociale, oltre il 10% in area giuridica e il 5% in area linguistica.
Sono stati 1.300 i colloqui one-to-one che si sono tenuti nell'area Smart Profile tra i candidati selezionati e i recruiter.

Università di Messina

"AL Lavoro Sicilia" ha dato ai laureati e neolaureati l'opportunità di conoscere e incontrare da vicino aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, scoprire quali erano le posizioni aperte e presentare il loro curriculum vitae: Alleanza Assicurazioni, Alten Italia, Aurobindo Pharma, Automazioni Industriali Capitanio, Blue Reply, Capgemini Italia, Carrefour, Consoft Informatica, Costa Crociere, Indra - Minsait, Italdesign, KPMG, Leroy Merlin, Lidl Italia, Ntt Data Italia, Previnet, QiBit, Sonatrach Raffineria Italiana, Schneider Electric, Spindox, TXT E-Solutions e Volotea. Main sponsor: Lidl Italia.

Il 35% dei partecipanti a questa edizione di "AL Lavoro Sicilia" sono stati laureandi e laureati dell'Università di Messina

Durante la giornata si sono tenuti diversi workshop di alcune delle imprese partecipanti e di orientamento curati da AlmaLaurea che ha anche attivato il servizio di CV Check, un momento di confronto con esperti utile per fare controllare il curriculum vitae e valorizzare al meglio le competenze ed esperienze di studio e di lavoro.

"AL Lavoro" di AlmaLaurea

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia