Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

''AMORE LIQUIDO'', 20 fotografie dedicate alle relazioni sentimentali della società contemporanea

07 giugno 2005

''AMORE LIQUIDO''
Personale fotografica di Vincenzo Drago
Biblioteca comunale di Sant'Agata Li Battiati (CT)
da martedì 07 a giovedì 09 giugno
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
Ingresso gratuito

Martedì 7 giugno alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale di Sant'Agata Li Battiati (CT) si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica di Vincenzo Drago: 20 fotografie in bianco e nero dedicate alle relazioni sentimentali della società contemporanea, esposte nell'ambito del progetto culturale "Campi Magnetici", ideato da Alessandro Di Prima, organizzato dalla Team Datimpresa con il patrocinio dell'e-magazine Millevolti.com, dell'Assessorato della Regione Siciliana ai Beni Culturali, Ambientali e della P. I., del Provveditorato-Centro Servizi Amministrativi di Catania, degli Assessorati alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Sant'Agata Li Battiati.

Nella modernità in cui viviamo, "liquida" perché estremamente mutevole e caratterizzata dal predominio della precarietà, del consumismo e della mentalità usa e getta, anche le relazioni sentimentali si dimostrano fragili e perennemente in discussione, anche l'amore si liquefa per prendere forme diverse, per vivere in attimi diversi.

L'autore ci presenta fotografie sfocate e mosse di paesaggi, individui, oggetti sospesi nel tempo e nello spazio. La fragilità delle immagini rispecchia la fragilità di chi guarda.
I fotogrammi testimoniano l'appartenenza alle incertezze della post-modernità: le foto scattate indicano il non-luogo e la transitorietà del viaggiatore, del vagabondo, dell'apolide, non-luogo che diventa l'habitat comune dei cittadini del nostro pianeta globalizzato e uguale.

www.vincenzodrago.it

INFO
www.millevolti.com - info@millevolti.com
Tel 349 7410641 - fax/1782213741

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia