"Andiamo a mare": un tratto di spiaggia di Mondello attrezzata a favore dei disabili e dei loro familiari

27 luglio 2010

E' partita ieri l'iniziativa "Andiamo a mare", una spiaggia attrezzata a favore dei disabili e dei loro familiari, con il coordinamento e la gestione dell'unità operativa Interventi per disabili e soggetti affetti da patologie croniche, ufficio H del Comune di Palermo.
La struttura è stata creata all'interno del tratto di spiaggia di Mondello gestita da "l'Ombelico del mondo" che fornirà la struttura e la relativa attrezzatura. A renderlo noto è stato l'assessore alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Palermo, Raoul Russo.
Il Comune garantirà con una vettura idonea il trasporto dalla spiaggia alla città, la società Italo belga ha fornito gli ombrelloni, l'associazione di volontariato "Sclerosi multipla" garantirà l'assistenza in spiaggia, la Solartec, azienda del settore energetico, ha fornito il materiale per il gazebo, la capanna e le maestranze per la realizzazione della struttura.
"Una spiaggia aperta e fruibile ai disabili
- ha dichiarato Russo - è uno splendido risultato raggiunto solo dal magnifico contributo fornito dalla collaborazione fra il Comune di Palermo, le realtà sociali, economiche e di volontariato a cui va la mia personale gratitudine". [Adnkronos/Ing]

- Le "spiagge blindate" di Mondello e la "bandiera nera" a Cammarata (Guidasicilia.it, 22/07/10)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 luglio 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia