''Baciami Piccina'' in anteprima nazionale al Trailers FilmFest di Catania

29 settembre 2006

Stasera, venerdì 29 settembre, il film ''Baciami Piccina'' verrà presentato in Anteprima Nazionale alla IV edizione del Trailers FilmFest e per l'occasione il regista Roberto Cimpanelli (autore del soggetto e collaboratore alla sceneggiatura) insieme ad i protagonisti Vincenzo Salemme, Neri Marcorè ed Elena Russo saranno a Catania per presentare il film.
L'Anteprima si svolgerà alle ore 21.00 al CineTeatro Metropolitan, Via Sant'Euplio, 21.

''Baciami Piccina'' è la storia di un viaggio che ha inizio la sera di un giorno molto particolare: il 7 Settembre 1943. Una storia in cui gli eventi storici si intrecciano con le vicende umane e personali. Umberto (N. Marcorè) è un brigadiere di provincia cui viene affidato il compito di trasferire in treno a Venezia un truffatore (V. Salemme), ma la fidanzata Luisa (E.Russo) - che da anni sogna un viaggio di nozze a San Marco - si ostina a seguirlo in quella che è considerata una missione pericolosa. Il film rappresenta  proprio l'inaspettato momento in cui in un povero paese, cui era stato dato ad intendere di essere un impero trionfante, si scontrarono impensabili forze del male assoluto e la forza della liberazione, alle spalle e sul capo di imprevidente e inconsapevole piccola gente.
''Baciami piccina'' è la storia di un viaggio di iniziazione, è la riflessione su uno di quei momenti che cambiano per sempre la vita delle persone e che vivono nella memoria negli anni a venire.

Scritto da Furio e Giacomo Scarpelli, da un soggetto di Cimpanelli, che ha collaborato alla sceneggiatura, e da un'idea di Sergio Citti, il film è prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive in collaborazione con Medusa Film e Sky. Il film è distribuito da Medusa.

Tra gli interpreti, fra gli altri: Marco Messeri, Augusto Zucchi, Mariella Valentini, Luigi Maria Burruano e la partecipazione straordinaria di Tosca.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 settembre 2006

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia