''Between the shy and earth'', a Catania la mostra di Hannu Palosuo

La personale dell’artista finlandese fino a settembre alla Galleria Artecontemporanea di Catania

06 giugno 2003
La mostra "between the sky and the earth" di Hannu Palosuo, inaugurata il 10 maggio scorso, nella Galleria ARTECONTEMPORANEA di Catania, diretta da Rosa Anna Musumeci, proseguirà fino al 30 settembre. Mostra di mirabile qualità, "between the sky and the hearth" comprende numerosi lavori inediti, della recente ricerca pittorica, realizzati con pigmenti di colore ed  impasti di polveri di bronzo. 
L'artista lo scorso Aprile ha  presentato con successo la stessa ricerca alla Takeky Gallery di Kumamoto, Japan .

Hannu Palosuo nato nel 1966 a Helsinki in Finlandia.  Ha vissuto a Stoccolma e Berlino. Nel 1989 è a Roma,  con una borsa di studio; ivi frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma con l'indirizzo di "Storia dell'Arte Moderna" e l'Accademia Statale di Belle Arti. Vive e lavora a Roma, sua residenza principale.  Numerose  sono le esperienze di lavoro artistico in Europa. L'ultima in ordine di tempo alla  Citè International des Arts Paris. Le opere dell'artista sono presenti in collezioni private ed istituzioni  pubbliche in Finlandia, Italia, Giordania, Tunisia, Giappone.

Dopo Catania, Hannu Palosuo, sarà presente a settembre '03 , con una ricca personale,  nella prestigiosa Galleria  De Crescenzo e Viesti a Roma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 giugno 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia