Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Città Plurake - Abito il Mondo''. A Palermo 28 workshop sull'intercultura

27 ottobre 2008

Da domani, martedì 28 ottobre, e per altre tre settimane del mese prossimo (14, 21 e 28 novembre),  prenderà il via un ciclo di workshop nell'ambito delle diverse iniziative previste dal progetto "Città Plurale - Abito il Mondo", che si svolgeranno nei locali dell'assessorato alle Attività sociali del Comune, a Palazzo Natale di via Garibaldi, 26.
"Politiche migratorie cittadine" è l'argomento del primo appuntamento, fissato per martedì prossimo alle 9 (fino alle 14). Si dibatterà sullo stato dell'arte delle politiche migratorie, con particolare riferimento alla situazione di Palermo, ma ci sarà anche un confronto tra personalità coinvolte nei processi di integrazione che testimonieranno le loro esperienze umane e professionali.
Il progetto "Città Plurale - Abito il Mondo", partito lo scorso maggio a cura del Consorzio Comunità Nuova, in collaborazione con l'assessorato Attività sociali, prevede l'organizzazione di varie attività, fra le quali seminari, incontri e convegni su tematiche che riguardano l'intercultura.
Gli altri appuntamenti: il 14 novembre, dalle 9 alle 16.30, si parlerà di Finanza etica e Imprenditoria sociale;  il 21 novembre, sempre dalle 9 alle 16.30, sarà affrontato il tema dei Rapporti tra i Popoli e la salute e il benessere degli stranieri a Palermo; il 28 novembre, dalle 9 alle 14.30, si discuterà Il dialogointerreligioso e la Comunicazione interculturale.

I workshop, anche per motivi di carattere organizzativo, saranno riservati fino ad un massimo di 60 partecipanti. Le adesioni vanno comunicate a : info@cittapluralepalermo.org oppure telefonando alla segreteria organizzativa 0916622215 entro e non oltre due giorni dalle date previste. Saranno rilasciati, su richiesta, attestati di partecipazione.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia