Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

''Dona e Vinci'', un'iniziativa volta al restauro dei beni culturali

07 ottobre 2005

"Dona e vinci" è il titolo della manifestazione promossa dalla Fondazione CittaItalia (di cui il Comune è socio), in collaborazione con la Biblioteca comunale, destinata a contribuire al restauro di beni storici e culturali.
Lo scopo è di fare conoscere ai cittadini l'eredità culturale che ci è stata tramandata dal passato e coinvolgerli nelle iniziative di restauro e di ripristino che non possono essere sostenute da finanziamenti pubblici. Attraverso "Dona e vinci" è possibile offrire un contributo finanziario di un 1 euro destinato al restauro di beni culturali e acquistare un biglietto per una "lotteria", che si terrà il prossimo 25 novembre.
Nel progetto saranno coinvolte, in particolare, le scuole allo scopo di sensibilizzare i più giovani alla salvaguardia del patrimonio artistico, ma anche associazioni private ed enti pubblici.
Con i fondi raccolti si contribuirà anche al completamento del restauro dell'altare del Gagini e alla sua ricollocazione nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 ottobre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia