Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"E' chiuso perché privato"

Lo scalo aeroportuale di Comiso aspetta l'ultima parola dal ministero dell'Economia

03 luglio 2012

"L'aeroporto di Comiso non apre perché alla base c'è un peccato originale ben preciso e riguarda la scelta del comune ragusano all'epoca di autonominarsi concessionario come si era nominato proprietario del terreno, quindi, si tratta di uno scalo privato".
Lo ha ribadito il presidente dell'Enac Vito Riggio in un'intervista all'emittente televisiva E20 Sicilia, raffreddando gli entusiasmi per lo start-up del nuovo scalo di Comiso alla vigilia di una nuova riunione al ministero delle Infrastrutture in programma domani, mercoledì 4 luglio, per definire la convenzione con l'Enav per il servizio di assistenza al volo. "L'ultima parola - aggiunge Riggio - ce l'ha il ministero dell'Economia. Se partecipa alla riunione e dà il via libera alla convenzione con l'Enav allora il problema è risolto, altrimenti non succede proprio nulla e i 'nodi' restano tutti sul tappeto".

Sull'occupazione dello scalo di Fiumicino da parte del parlamentare regionale Pippo Digiacomo, il presidente dell'Enac è sibillino: "Penso che per le proteste bisogna essere molto cauti perché lo Stato non ha l'obbligo di provvedere ai servizi Enav, quindi in questo momento più che protestare bisognerebbe provvedere. L'apertura di un nuovo aeroporto è un rischio e più che protestare bisognerebbe avere dati e ragionare". [Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

- Aeroporto di Comiso chiuso, vergogna nazionale (Guidasicilia.it, 02/07/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 luglio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia