Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Granni Granni" di Alessio Bondì al Teatro Biondo di Palermo

Mercoledì 23 dicembre, in occasione della seconda data di "Barrio", la rassegna musicale del Teatro Biondo

18 dicembre 2015

Mercoledì 23 dicembre il cantautore palermitano Alessio Bondì si esibirà al Teatro Biondo di Palermo (ore 21.30, ingresso € 10/1.) e presenterà "Granni Granni", uno spettacolo nuovo che "mette in scena" il suo album di esordio "Sfardo".
Il Teatro Biondo di Palermo con la complicità di luci e scenografie sarà il luogo ideale per immergersi nel mondo dell'autore palermitano, in un concerto che verrà presentato per la prima volta in Italia.
"Sarà un viaggio attorno e dentro alla mia "capanna", quel santuario di parole ed emozioni dove spesso mi rifugio. Ci saranno dei momenti poetici e strumentali, ci saranno tutte le canzoni di Sfardo ma anche dei pezzi nuovissimi. Stiamo andando insieme nella direzione del gioco e della poesia, di ciò che è vitale, essenziale e quindi condivisibile, di tutte quelle cose talmente piccole e vere che divengono accecanti o talmente enormi da diventare invisibili".
La realizzazione dello spettacolo vede la partecipazione di Susanna della Sala (che ha realizzato i disegni) e le scenografie di Igor Scalisi Palminteri.
In apertura allo spettacolo, si esibirà il cantautore Sergio Beercock.

Con il suo disco di esordio, "Sfardo", Alessio Bondì sta riscuotendo grande successo: è arrivato in finale al Premio Tenco 2015 per il miglior disco in dialetto; inoltre le sue esibizioni sono stato votate come miglior live dai direttori artistici dei maggiori locali italiani. In passato è stato premiato con il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi.

Il live fa parte di "​Barrio​", la rassegna musicale nata da un’idea dell’etichetta discografica Malintenti Dischi, di Indigo e del Teatro Biondo di Palermo, che è partita proprio all’interno del Teatro di Via Roma 258 con il solud out del live dei Verdena, al momento il gruppo rock più seguito in Italia. La ​stagione proseguirà il 15 febbraio 2016 con i Calibro 35, gruppo funk, jazz, alternative rock italiano formatosi nel 2007 a Milano: alcuni musicisti di diversa estrazione hanno dato vita a un progetto dedicato alle colonne sonore italiane degli anni sessanta e settanta. Dal 2008 ad oggi la band ha pubblicato 4 album in studio, un ep, realizzato varie colonne sonore e suonato dal vivo in tutta Europa e negli Stati Uniti. Il 6 novembre 2015 è in uscita l'album S.P.A.C.E.

L’etichetta discografica Malintenti Dischi, nata a Palermo nel 2008 ha firmato produzioni come Nicolò Carnesi, Akkura, Pan del Diavolo, Omosumo, Alessio Bondì, Bettibarsantini (Marco Parente e Alessandro Fiori), Indigo, "spazio" d’innovazione e produzione culturale contemporaneo all’interno del seicentesco Palazzo Lampedusa nel centro storico della città di Palermo (ingloba la 800A Records, etichetta discografica che ha prodotto tra gli altri Pan Del Diavolo, Waines, Fabrizio Cammarata & Paolo Fuschi, Black Eyed Dog, Alessio Bondì, Le Formiche, da Black Jezus) e il Teatro Biondo si sono uniti con l’intento di ​creare una rassegna musica​le​ di qualità.
"Una rassegna di alto livello artistico, - spiegano in responsabili di Malintenti dischi e Indigo - che si contraddistingue per il connubio tra innovazione e tradizione, tra gli artisti coinvolti e il luogo scelto per le esibizioni. Inviteremo musicisti di varie provenienze sia geografiche (internazionale) che artistiche (dal cantautorato all'elettronica) e sceglieremo quanto di più stimolante offre il panorama musica e attuale. La collaborazione con il Teatro Biondo​, infine,​ ci permette di ospitare gli artisti in uno dei luoghi di cu​l​tura più importanti della città realizzando perfomance che, non svolgendosi abitualmente in teatro, diventano eventi rari o unici". "Il modello al quale si guarda è quello dei "club" - proseguono - musicali nord europei che pescando tra gli act elettronici e pop più innovativi del momento creano una rassegna che offre allo spettatore concerti altrimenti non intercettabili. Ad attrarci in questa nuova esperienza è stata la possibilità di mescolare artisti e spettatori, creare eventi su larga scala per un pubblico sempre più ampio e variegato".

I biglietti per i concerti sono già in vendita su viva ticket www.vivaticket.it o disponibili al botteghino del Teatro Biondo: www.teatrobiondo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 dicembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia