Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"I cantieri in Sicilia vanno avanti"

Sopralluogo del ministro Graziano Delrio sulla ss 640 e sulla 189 Ag-Pa. Già impegnati 2,5 mld per le strade in Sicilia, altri 10 nei prossimi anni

24 ottobre 2017
''I cantieri in Sicilia vanno avanti''

"Oltre 2,5 miliardi già impegnati ed in gran parte spesi per il raddoppio della S.S. 640 Porto Empedocle-Caltanissetta, della 189 Agrigento-Palermo e della A19 Palermo-Catania ed altri 10 miliardi da spendere nei prossimi anni sempre in Sicilia equamente divisi tra rete stradale e ferroviaria".
Sta in queste cifre la sintesi della visita ai cantieri della Agrigento-Palermo e della "Strada degli Scrittori" compiuta ieri dal Ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio che nel pomeriggio ha incontrato i giornalisti accompagnato dal presidente di Anas, Gianni Armani, e di Cmc Ravenna, Alfredo Fioretti.
L'incontro si è svolto nella nuova doppia galleria Cozzo Garlatti che bypasserà Caltanissetta. "Abbiamo visitato i cantieri per aggiornarci sulla situazione - ha detto il ministro Delrio - e ritorneremo tra fine novembre e dicembre. E' volontà del governo accelerare affinché al più presto si consegnino ai cittadini queste importanti opere viarie. Il nostro approccio è serio ed i fatti smentiscono che le opere non si possono fare. Siamo riusciti ad inaugurare ed aprire la Salerno-Reggio Calabria".
Delrio non ha fatto solo bilanci ma ha tracciato anche programmi. "Queste sono opere importanti e maestose ma non ci fermeremo qui. Nel nuovo contratto di programma con Anas ci sono 23 miliardi di euro per nuove opere; di questi 12 miliardi sono per il sud e la Sicilia".
Dopo la conferenza stampa il Ministro Delrio si è spostato al Comune di Caltanissetta per incontrare gli amministratori locali con cui fare il punto su temi specifici e locali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia