Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Il Giardino delle Arance" di Oranfrizer diventa digitale

Online la quinta campagna educativa, gratuita ed accessibile dal web ed anche attraverso la DAD

03 febbraio 2021
''Il Giardino delle Arance'' di Oranfrizer diventa digitale
  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Giardino delle Arance è la campagna educativa nazionale realizzata da Oranfrizer - leader in Italia per la produzione e distribuzione di agrumi e parte integrante del gruppo internazionale Unifrutti - nasce e cresce dal 2014 grazie alla collaborazione con Librì Progetti Educativi e con il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Giardino delle Arance di Oranfrizer

La campagna porta sui banchi di scuola di tutta Italia un frutto della Dieta Mediterranea, tra i più buoni e famosi del nostro Paese: l'arancia rossa coltivata alle pendici del vulcano Etna, in Sicilia. Il progetto, che ha già coinvolto oltre 150.000 studenti della scuola primaria e le loro famiglie, parla alle classi di agrumi vivaci e buoni, di stili di vita sani ed equilibrati, di agricoltura e rispetto per l'ambiente, di tradizioni culinarie e territorialità, di valorizzazione delle risorse naturali e umane.

Con la sua quinta edizione, per la prima volta, nel 2021 "Il Giardino delle Arance" diventa totalmente digitale per raggiungere tutti i bambini e portare a scuola - anche attraverso la DAD - nuove attività, informazioni, curiosità.

Nello Alba, amministratore delegato di Oranfrizer

"Attraverso il web i bambini potranno mettersi in gioco con quello che accade negli agrumeti - spiega Nello Alba, amministratore delegato di Oranfrizer - potranno interagire con una visione dinamica dell'agricoltura, saranno coinvolti nel nostro mondo in modo attivo, li inviteremo a risparmiare l'acqua, a riconoscere attraverso la lettura dell'etichetta l'origine, il valore e la storia di ogni agrume; comprenderanno quanto sia importante rispettare e tutelare i diritti di chi lavora negli agrumeti; scopriranno ogni parte dell'albero e dell'arancia, conosceranno gli agricoltori e gli insetti che vivono nel giardino, potranno giocarci. È importante avvicinarci ai bambini per coltivare insieme a loro un futuro migliore".

Il Giardino delle Arance di Oranfrizer

Il viaggio interattivo nel Giardino delle Arance è accessibile gratuitamente per tutti, introduce in un paesaggio vulcanico dove sarà possibile esplorare da vicino gli agrumeti di Sicilia. Da smartphone, tablet o LIM, sarà possibile navigare in nove diverse sezioni create per giocare e svelare le caratteristiche di tante varietà di arance, limoni e mandarini.

Scopri di più www.ilgiardinodellearance.oranfrizer.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 febbraio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia