Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Il teorema della felicità" approda al cinema

Presentazione italiana a Palazzo Branciforte a Palermo, città in cui è stato girato

13 gennaio 2023
''Il teorema della felicità'' approda al cinema
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Il teorema della felicità" approda al cinema, dopo la presentazione ufficiale al Festival di Cannes nell'edizione di quest'anno. Una sceneggiatura scritta e diretta dal giovane regista Luca Fortino, con Orio Scaduto, Antonio Tancredi Cadili, Anna Attademo, Francesco Russo e con la partecipazione di Andrea Tidona.

"Il teorema della felicità"

La storia è quella di un bambino che, nel periodo del primo lockdown, impaurito dal rischio della perdita del nonno a cui è morbosamente legato, inventa a modo suo una strategia per salvare tutti i nonni del quartiere.
Un film che parla di felicità, che rilancia i valori della famiglia e che riporta la dovuta attenzione sulla classe degli anziani.

"Il teorema della felicità" è una coproduzione Canada-Italia fra la maggioritaria Odflix e la Dorado Pictures. Un cast quasi totalmente palermitano, a eccezione dell'attrice coprotagonista e produttore maggioritario, Marie Ange Barbancourt, l'attore francese Dimi De Delphes e l'attore romano Roberto Attias. Fra i numerosi attori di talento palermitani presenti nella pellicola (oltre ai già citati attori principali), ci sono Roberto Bonura, Marco Feo, Giuseppe Battiloro, Salvo Nereo Salerno, Rosario Cataldo, ecc.

"Il teorema della felicità". Alcuni degli attori e il regista

L'opera cinematografica ha già ottenuto alcuni riconoscimenti fra cui: "Gold Award Future Film" e "Gold Award Director Future film" all'Hollywood Gold Award; "Best of Fest", "Best Screenplay Future" e "Best Child Actor" (quest'ultimo ottenuto dal piccolo talento siciliano Antonio Tancredi Cadili) al San Diego Movie Awards; "Best future film" al Tokyo International Monthly Film Festival; infine, "Best future film" al Cinematic European Film festival.

Mercoledì 1 febbraio si terrà la première mondiale del film a Montreal, in Canada, evento che sarà ripetuto in Italia, nella città ove il film è stato ambientato, ossia Palermo. A ospitare la manifestazione, giovedì 9 febbraio, sarà la "Fondazione Sicilia", nel prestigioso Palazzo Branciforte, con ingresso riservato ai soli possessori di invito. Alla première italiana saranno presenti il regista e sceneggiatore Luca Fortino, gli attori principali del film, il presidente della Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore, e diversi rappresentanti istituzionali della città e della Regione Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 gennaio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia