"InCertoCinema'' nell'ex Deposito delle locomotive di Sant'Erasmo

18 settembre 2007

Nell'ambito di ''IncertoCinema'', la rassegna in corso nell'ex Deposito delle locomotive di Sant'Erasmo (via Messina Marine 90), promossa dal Comune, curata da Umberto Cantone e organizzata dall'associazione Terzo Millennio, prende il via oggi, martedì 18, la sezione ''Overlook Italia'', dedicata all'incontro con i registi Silvio Soldini, Pasquale Scimeca e Roberto Andò.

Stasera l'appuntamento alle 21,15 è con Silvio Soldini.
Il regista è appena rientrato dal Canada, dove ha presentato il suo ultimo lungometraggio ''Giorni e nuvole'', interpretato da Margherita Buy, Giuseppe Battiston e Antonio Albanese.
In omaggio a Soldini, alle 22,30, sarà proiettata una delle sue opere più famose: ''Un'anima divisa in due'' (1993), con Fabrizio Bentivoglio (Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia), Maria Bakò e Ivano Marescotti. Tema del film, sceneggiato da Roberto Tiraboschi, per la fotografia di Luca Bigazzi, è l'affascinante storia di una fuga e dell'amaro ritorno, scaturiti dall'amore di un magazziniere introverso che s'invaghisce a prima vista di una giovane rom sorpresa a rubare.
A seguire, intorno alle 24.30, sarà la volta di ''Edmond di Stuart Gordon'' (2005), programmato per venerdì scorso, ma non proiettato per cause tecniche. Il film, in prima visione per Palermo, interpretato da Joe Mantegna e William Macy, è incentrato sul giro di vite di personaggi eccentrici perduti nel ventre notturno di una Los Angeles criminale.

Gli incontri con Pasquale Scimeca e con Roberto Andò sono in programma, rispettivamente, per venerdì 21 e domenica 23 settembre.
Le proiezioni si svolgono all'aperto. Il biglietto di ingresso a tutte le proiezioni è di 5 euro. Nell'attesa tra un film e l'altro è a disposizione degli ospiti un piccolo bar.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 settembre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia