Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Insieme siamo più forti"

A Expo 2015 sbarca il progetto "A scuola d'impresa e Legalità", un'iniziativa Confindustria Centro Sicilia

11 giugno 2015

È sbarcato a Expo 2015 "A scuola d'impresa e legalità", il progetto messo in campo da Confindustria Centro Sicilia per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e delle imprese nel pieno rispetto delle regole.
L'iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Falcone, è stata presentata a Expo attraverso un video dal direttore dell'associazione degli industriali di Agrigento, Caltanissetta e Enna, Carlo La Rotonda, nel corso della giornata organizzata da Confindustria "L'innovazione nasce in classe". Oltre al video, è stato presentato anche il fumetto contro il bullismo "Insieme siamo più forti", ideato da Confindustria Centro Sicilia e rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie. Il fumetto era già stato diffuso a Palermo il 23 maggio, in occasione dell'anniversario della morte di Giovanni Falcone.
"Il progetto 'A scuola d'impresa e legalità' - ha spiegato La Rotonda - rientra nel Pon sicurezza per lo sviluppo 'Caltanissetta e Caserta sicure e moderne' ed è promosso da Commissario Antiracket in collaborazione con Confindustria. In due mesi abbiamo coinvolto in Sicilia 15 scuole per un totale di circa 150 studenti, chiamati a sviluppare idee di impresa innovative e originali. Il binomio impresa e legalità è fondamentale per lo sviluppo e per l'acquisizione della conoscenza e del valore del merito sia ambito scolastico sia imprenditoriale". [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 giugno 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia