Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

"La Sanità difficile". Il Codacons presenta i dati di una ricerca sul consumo e i costi dei farmaci nelle diverse Regioni d'Italia

04 novembre 2010

Oggi, giovedì 4 novembre, nel corso del convegno "La Sanità difficile", il Codacons ha illustrato a Roma, presso l’Aula Agostini dell’Ospedale San Gallicano, alcuni interessanti dati relativi alla spesa sanitaria in Sicilia.
Il convegno – patrocinato dal Ministero della Salute, e che ha visto la partecipazione del Ministro Ferruccio Fazio - rappresenta la conclusione di un anno di monitoraggi e ricerche, avviate all’interno del progetto "Sentinelle della Salute", promosso da Codacons e AGI con lo scopo di monitorare dati e notizie sulle abitudini, le conoscenze e le necessità dei cittadini in materia di salute.
E di scoperte ne sono state fatte parecchie, a partire da una forte diversificazione regionale della spesa a carico del Servizio Sanitario Nazionale per l’acquisto di farmaci. Ma anche sul fronte delle malattie non sembra esserci omogeneità sul territorio: basti pensare che la Sicilia detiene il record del consumo di farmaci contro la schizofrenia e i disturbi mentali.
Durante il convegno il Codacons ha illustrato la denuncia dell’associazione alla Corte dei Conti, alle Procure della Repubblica e ai Nas relativa alle incongruenze riscontrate in Sicilia nella spesa a carico del SSN.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 novembre 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE