Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Le Vie dei Tesori" è stato di nuovo un grande successo!

La manifestazione, nata a Palermo ma che negli anni si è allargata al resto della Sicilia, chiude con numeri da record

05 novembre 2019
''Le Vie dei Tesori'' è stato di nuovo un grande successo!

"Le Vie dei Tesori", la manifestazione nata con lo scopo di fare conoscere i luoghi più belli e meno noti della Sicilia, chiude la sua tredicesima edizione con numeri da record. Con un affettuoso "assalto" nelle ultime ore della manifestazione, soprattutto a Palermo dove si sono registrate lunghe code nei siti più amati.

Le Vie dei Tesori

Palermo quindi "chiude" il suo ultimo fine settimana con 57mila visitatori, Catania migliora le performance dell'ultimo weekend e aggiunge 6mila visitatori. In totale i cinque weekend di questa seconda tranche del festival hanno messo insieme il numero enorme di 307 mila a Palermo e Catania, aggiungendo anche Ragusa, Modica e Scicli, presenti nei primi tre fine settimana di ottobre. Ma vanno aggiunti i numeri della prima tranche del festival, a cui hanno partecipato altre dieci città siciliane.

Le Vie dei Tesori

"È il successo delle città. Delle istituzioni pubbliche, delle associazioni, delle cooperative, dei privati che mettono a disposizione i loro luoghi per quello che è prima di tutto un grande laboratorio collettivo di narrazione - dice Laura Anello, presidente dell'Associazione Le Vie dei Tesori Onlus - È il successo dei 500 ragazzi impegnati nel progetto a Palermo e dei 150 a Catania: collaboratori, tirocinanti e studenti universitari, studenti in alternanza scuola-lavoro sulle cui parole ha viaggiato il racconto della città. Il successo degli artisti che hanno teatralizzato e musicato le visite. Il successo dello straordinario staff del Festival che lavora ogni giorno dell'anno nella progettazione, nell'organizzazione, nella formazione, nella comunicazione, della manifestazione con un impegno indefesso. Il successo dei cittadini, che diventano protagonisti nella propria città e parte di questa narrazione urbana. Il successo delle città del Sud, che sfidano quello che Tomasi di Lampedusa chiamava 'il peccato di fare'".

leviedeitesori.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 novembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia