"Lusso e Gusto" lancia la nuova piattaforma "Eccellenza made in italy"

Nella notte del Gran Galà dell’election Day, la giornalista Katia La Rosa assegnerà il prestigioso awards "Lusso e Gusto"

08 novembre 2016
''Lusso e Gusto'' lancia la nuova piattaforma ''Eccellenza made in italy''

Dopo il successo ottenuto con la fondazione della piattaforma "Lusso e Gusto" (www.lussoegusto.it) presentata lo scorso anno a Roma, che racconta i saperi ed i sapori delle eccellenze produttive italiane, la giornalista siciliana Katia La Rosa, lancia una sfida promuovendo nella capitale, la nuova piattaforma internazionale "Eccellenza Made in Italy" (www.eccellenzamadeinitaly.com) creata per promuovere il Sistema Italia. Trattando il tema dell’internazionalizzazione non poteva essere scelta serata migliore.
Il lancio ufficiale coinciderà con la serata "Notte a Palazzo: il Galà dell’Election Day", che seguirà l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti e si terrà nelle prestigiose sale di Palazzo Ferrajoli di Roma, dalle ore 22.30 di martedì 8 alle ore 5.00 del mattino di mercoledì 9 novembre.

L’evento, unico in Italia, sarà organizzato in collaborazione con "Lusso e Gusto", ed in partnership con il Centro per la promozione del Libro, la Fondazione Fias International, la Federazione Nazionale dei Consoli, l’Eurispes, l’Accademia del Cerimoniale, Diplomacy Festival della diplomazia. La lunga diretta della serata, in collegamento con le tv del mondo, contribuirà anche a promuovere l'immagine dell’eccellenza del made in Italy a livello internazionale favorendo i rapporti tra Italia e Usa.

"Questa sarà un’occasione per sostenere le nostre eccellenze nel mondo - ha spiegato la giornalista Katia La Rosa -. Abbiamo invitato i migliori produttori italiani a rappresentare il nostro Bel Paese. Oltre un centinaio i partecipanti. Molte le aziende Siciliane in concorso. Durante la serata saranno insignite del prestigioso Award cinque aziende che rappresenteranno il Made in Italy nei mercati internazionali. Chiara, è dunque, la volontà di valorizzare le migliori realtà imprenditoriali del nostro Paese portatrici dei valori di qualità e di creatività sulla scena internazionale". "I risultati raggiunti nel rafforzare il marchio Italia - ha continuato la giornalista La Rosa - sono il frutto dell’impegno degli imprenditori che puntano all’unicità delle tipicità territoriali. Il rinnovamento del concetto di Made in Italy passa dunque attraverso l’estensione di nuove categorie e di una nuova formula di aggregazione tra imprese che consentono di essere competitive nel mondo globalizzato".
All’interno della nuova piattaforma le aziende cooptate saranno inserite nel circuito "patrimonio enogastronomico da esportare". "Tra le novità, abbiamo individuato dei canali di distribuzione in Paesi emergenti, che ufficializzeremo in occasione della nomina del Nuovo Presidente degli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è di creare una nuova piattaforma capace di guidare le aziende nel mondo della promozione internazionale accompagnarle sui mercati - reali e digitali - con il supporto di servizi che vanno dalla comunicazione, alla tecnologia, dall’e-commerce all’assistenza per l’accesso a bandi e finanziamenti".

Alla serata parteciperanno: il Corpo Diplomatico, Personalità di Istituzioni, Cultura, Economia, Comunicazione ed Aziende leader e personaggi dello spettacolo. La notte delle presidenziali americane, si trasformerà in un momento di celebrazione dello stile italiano nel segno del lusso e buon gusto.

www.lussoegusto.it

www.eccellenzamadeinitaly.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 novembre 2016

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia