Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

''Made in Sicily - the Songs'': 14 canzoni della tradizione siciliana riarrangiate in chiave pop-jazz

21 marzo 2008


Sarà presentato mercoledì 26 marzo, alle ore 18, presso l'Auditorium della sede Rai di Palermo (viale Strasburgo, 19) il disco “Made in Sicily - the Songs”, una raccolta di 14 pezzi della canzone di tradizione siciliana, riarrangiati ed eseguiti in chiave pop - jazz e che ha visto la partecipazione di soli artisti siciliani. Si tratta della prima produzione musicale realizzata dalla monumentale Orchestra Made in Sicily, composta da 104 musicisti e diretta da Vito Giordano e Domenico Riina.
Una performance live di una selezione di brani della canzone popolare isolana, rivisitata attraverso la commistione con i ritmi contemporanei, sarà proposta nel corso dell'incontro con la stampa e con il pubblico. Interverranno, fra gli altri, Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, Ruggiero Mascellino, Mara Eli, Anita Vitale e i maestri Domenico Riina e Vito Giordano.
Il progetto, fortemente voluto dal produttore Alfredo Lo Faro, ha l'obiettivo di valorizzare i migliori talenti del patrimonio musicale dell'isola, proprio per questo motivo nasce l'etichetta “Made in Sicily”, un nome che possa essere facilmente riconosciuto sia in Italia che all'estero.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE