Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

''Malaluna'' di Vincenzo Pirrotta apre le Orestiadi 2008 giunte alla 27ma edizione

15 luglio 2008

Sarà "Malaluna" di e con Vincenzo Pirrotta ad inaugurare la ventisettesima edizione delle Orestiadi di Gibellina con la direzione artistica di Michele La Tona: lo spettacolo andrà in scena mercoledì 16 con inizio alle ore 21,15 al Baglio Di Stefano.

Scrive Pirrotta nella presentazione: "Malaluna è un luogo dell'anima, è uno spazio apparentemente reale è l'occasione per fare un viaggio dentro la città di Palermo cercando di raccontarla in una sorta di 'concerto per voce sola', dove la 'voce sola' è quella del protagonista, e la musica è quella di Luca Mauceri. Racconti duri che vogliono produrre sulla scena una riflessione poetica sulla speranza umiliata di questa città e del suo hinterland senza ricorrere ad immagini stereotipate, false e senza alcuna rimozione.
La lingua e i ritmi e le risonanze arcaiche sono aspre e dolci al tempo stesso, con una straziata musicalità tesa a restituire come in veloci sequenze fotografiche tutta la realtà 'sconcia, slabbrata e brutale' di questa città. Un'umanità varia e dolorosa presentata sulla scena senza alcun infingimento ma con violenta sincerità. Un'umanità periferica e marginale che merita di trovare qualcuno desideroso di portarla in scena ed imporla alla nostra sempre più distratta attenzione"
.

Oltre ad inaugurare la rassegna Vincenzo Pirrotta il 3 agosto chiuderà le Orestiadi 2008 con "L'ultimo giorno di un condannato a morte" tratto da un testo di Victor Hugo e presentato recentemente per la stagione dello Stabile di Palermo.

MALALUNA
di Vincenzo Pirrotta
Con Vincenzo Pirrotta e Luca Mauceri
Musiche di Emanuele Esposito e Luca Mauceri
Regia di Vincenzo Pirrotta
Produzione Associazione Culturale  Esperidio
Biglietti: Intero € 12,00 - Ridotto € 10,00

Info spettacoli: Tel. 092467844
www.orestiadi.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 luglio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE