Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Narrè", il nuovo singolo dei Vorianova che anticipa l'omonimo album

A presentare il brano della band di Isnello un videoclip innovativo dell'artista Nadia Manco

19 gennaio 2021
''Narrè'', il nuovo singolo dei Vorianova che anticipa l'omonimo album
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

A qualche anno dall'ultimo lavoro discografico, i Vorianova, band originaria di Isnello (PA) e composta da Biagio Di Gesaro, Luca Martino, Alessandra Macellaro La Franca e Fabrizio Pezzino, presentano il nuovo singolo "Narrè", che anticipa l'album omonimo in uscita il mese prossimo per Isola Tobia Label e già in prevendita su www.isolatobialabel.com/chiosco.

Il brano Narrè è accompagnato da un videoclip innovativo - disponibile su YouTube - realizzato dalla giovane artista palermitana Nadia Manco avvalendosi di illustrazioni e animazioni digitali. Filo conduttore è il concetto del tempo, raffigurato attraverso diversi elementi in movimento con protagonista la band.

I Vorianova

Spiega Biagio Di Gesaro, voce dei Vorianova: "Narrè è la canzone che dà anche il titolo al nuovo album della nostra band. Questa parola, che significa letteralmente ‘indietro', ha per noi un senso più profondo che si collega al ritrovare il senso della vita nel momento in cui, indipendentemente dalla propria volontà, accade qualcosa che ci costringe a fermarci.

Il testo nasce da una riflessione sul tempo e sulla vita scaturita da un ricordo della giovinezza, una frase che mio padre mi diceva sempre: «Tu vai narrè comu i curdara». I curdara erano quegli uomini che fabbricavano corde e la loro particolarità stava nel fatto che intrecciavano i fili di canapa andando all'indietro.

Un immagine dal Videoclip "Narrè" dei Vorianova realizzato da Nadia Manco

Questa immagine, questo gesto del muoversi all'indietro guardando in realtà in avanti e costruendo piano piano la corda è significativo, non c'è futuro senza l'intreccio della propria vita e c'è una corda che ci lega al passato senza la quale non avrebbe valore il nostro presente. Nel guardarsi indietro dunque troviamo il rispetto e la consapevolezza di tutto ciò che si è stati, significa trovare la spinta per far ripartire il motore per il proprio domani".

IL VIDEOCLIP

Il videoclip del singolo Narrè dei Vorianova è interamente basato sulla tecnica delle animazioni digitali. Il risultato è un progetto originale e inedito rispetto ai precedenti della band, che ne è comunque virtuale protagonista.
A crearlo, l'artista palermitana Nadia Manco, che descrive così il suo lavoro: "Per realizzare il video mi sono lasciata ispirare dalla musica che, accompagnata dalle parole, ha evocato in me un'atmosfera quasi fiabesca in cui lo scorrere del tempo diventa protagonista insieme alle piccole cose che rendono unica la propria vita, dall'osservare le foglie che volano trasportate dal vento e le onde del mare su cui si muove una barca a vela, all'amore per i propri cari. La storia viene raccontata in una dimensione talvolta cartacea, la stessa carta su cui, quando ci lasciamo trasportare da momenti di particolare ispirazione, lasciamo memoria di come stiamo vivendo la nostra vita, attraverso foto ricordo o semplici lettere".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 gennaio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia