"Natural(Mente) Vino". Il viaggio alla scoperta del Vino Naturale

Antonio Corsano, il sommelier del Bocum di Palermo, vi condurrà verso terre incontaminate, pratiche biodinamiche e uve sane

11 febbraio 2019
''Natural(Mente) Vino''.  Il viaggio alla scoperta del Vino Naturale

Una degustazione di 4 vini in cui la protagonista indiscussa sarà la vinificazione ancestrale.

Sfatare miti, dare ai produttori la possibilità di raccontarsi e di confrontarsi tra loro, avvicinare i clienti a questo nuovo modo di fare e bere vino è uno degli obiettivi di Antonio Corsano, sommelier talentuoso di Bocum, rubato al canto lirico, figura imprescindibile per il successo del nostro mixology bar e winebar - che proporrà in tappe la storia di cantine e di produzioni  totalmente naturali.

Il sommelier Antonio Corsano

"Io insieme all'intero staff del Bocum vi parleremo di un progetto che parla di uomini che credono in quello che fanno. Vogliamo far arrivare all'orecchio delle persone il fatto che esiste anche un altro modo di fare e bere vino, rispetto a quello convenzionale", spiega.

Bocum Mixology Palermo

"Ma come l'orecchio musicale va educato per poter apprezzare e cogliere diverse note e interpretazioni, così il palato va introdotto - se si è bevuto da sempre vino convenzionale - all'apprezzamento di un vino naturale: il 99% rimane piacevolmente sconvolto", assicura.

Mercoledì 13 febbraio, insieme ad Antonio Corsano, si potranno degustare i vini di: Porta del VentoViteadovest; GueliAbbazia San Giorgio.

www.bocum.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 febbraio 2019

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia