Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

"Non votate chi sporca le città"

Il Codacons lancia una campagna contro i manifesti elettorali abusivi

14 settembre 2012

In questo periodo di elezioni regionali, in molti centri sembra iniziata la corsa ai muri imbrattati con i manifesti elettorali, quasi che la gente debba votare in uno stato di incoscienza, indotto dal continuo bombardamento di immagini, facce, nomi. "Vota tizio" "Vota caio": messaggi che si trovano ovunque, dai pali della luce, ai cartelloni per la segnaletica stradale, senza alcun rispetto per le normative che regolano l'affissione di manifesti elettorali.
A notarlo sono i consumatori, che temono da qui a poco una vera invasione barbarica dei manifesti elettorali nelle nostre città, ad opera di candidati che se ne fregano di ogni legge pur di avere la massima visibilità.

Per svergognare i colpevoli il Codacons ha aperto la pagina facebook "NON VOTATE CHI SPORCA LE CITTA'" per raccogliere le foto dei manifesti abusivi.
"I cittadini - afferma il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi - devono rendersi conto che non bisogna assolutamente votare quei candidati che selvaggiamente fanno affiggere i manifesti dove capita. Non possiamo fidarci - aggiunge Tanasi - di chi per avere maggiore visibilità va contro le leggi e il rispetto della cosa pubblica e spesso anche di quella privata, imbrattando anche i muri delle abitazioni con i propri manifesti".
"Speriamo - conclude Tanasi - che facendo notare alla gente l'inciviltà di un certo modo di fare campagna elettorale, le autorità si adoperino per far rispettare scrupolosamente le normative,  affinché le elezioni non diventino occasione per sporcare ulteriormente le città".

- www.codacons.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 settembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia