Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"OLIOVE" - IGP Sicilia premiato al prestigioso concorso "Le Forme dell’Olio"

L’olio della Scirocco Agricola di Menfi al 4° posto nella categoria "Oli da Regalistica"

02 febbraio 2018
''OLIOVE'' - IGP Sicilia premiato al prestigioso concorso ''Le Forme dell’Olio''

Dopo il Bronzo conquistato a Londra all'International Olive Oil Competition del 2017, quest'anno "OLIOVE" - Olio Extravergine di Oliva di qualità superiore IGP Sicilia, blend di olive Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla, proveniente dai territori di Menfi e Sciacca (AG), ha conquistato il 4° posto per l'originalità e l'innovazione del packaging nella categoria "Oli da Regalistica" al concorso "Le Forme dell’Olio 2018".

A commentare nel dettaglio il progetto è Samantha Di Laura, fondatrice di Scirocco Agricola e già CEO di Scirocco Ethical Sales Management: "A distanza di solo un anno dal lancio di OLIOVE siamo particolarmente orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti sul versante del packaging poiché premiano una start up agricola siciliana che, con OLIOVE, ha puntato a creare un prodotto nuovo, un Olio EVO di qualità in grado di comunicare il Brand Sicilia IGP con un linguaggio iconografico originale, riconoscibile e internazionale. OLIOVE nasce, infatti, come parola composta dalle parole OLIO, LIVE, LOVE, OLIVE. L'olio è confezionato in lattine da 250 ml e 500 ml. poiché è il contenitore che meglio ne preserva le caratteristiche organolettiche. Su ciascuna facciata delle lattine - confezionate e numerate a mano, con amore - è riportata una lettera differente, così che il consumatore possa divertirsi a comporre la parola preferita fino ad arrivare, affiancando le 6 lattine, a formare il logo intero. E infine c'è il tappo magnetico che, oltre a proteggere la parte superiore della confezione, riproduce le parole LOVE e LIVE e può essere conservato, collezionato e attaccato sulla porta del frigorifero o sul cruscotto della propria auto".

OLIOVE  IGP Sicilia - Blend di olive Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla, proveniente dai territori di Menfi e Sciacca (AG), è ottenuto dall'estrazione a freddo entro le 24 ore dal raccolto per garantire l'integrità e la qualità organolettica del prodotto. È un fruttato di media intensità con valori molto alti di polifenoli. È sostenibile, a residuo zero da trattamenti da fitofarmaci. La produzione 2017 è stata di 5.000 lattine da 0,5 lt e 2000 lattine da 0,250 lt.

- www.oliove.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 febbraio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia