''Operazione SoudWave'' porta gli artisti emergenti sul palco dei Mercati Generali a Catania

27 giugno 2007

Con una serata unica ai Mercati Generali di Catania si presentano sul palco i giovani artisti che partecipano ad  ''Operazione SoudWave'', il programma televisivo ideato da MTV Italia e Coca Cola: la trasmissione, la cui prima puntata è andata in onda il 7 giugno, permette di seguire 6 giovani promesse della musica italiana, selezionate fra le centinaia che hanno ''caricato'' i propri brani sul sito www.coca-cola.it.
A partire dalle 20.00, i concorrenti di ''Operazione SoudWave'' calcheranno il palco di un vero live davanti alle telecamere di MTV, in attesa del debutto, per uno solo di loro, al Coca Cola Live@MTV.

Il programma ''Operazione SoudWave'' è incentrato sulla preparazione degli artisti emergenti, come affrontano questa esperienza e le prime esibizioni e mostra come si preparano a diventare, forse un giorno, i prossimi big del panorama internazionale.
A presentare il programma tv e gli eventi live ci sarà la bellissima Carolina di Domenico, che salirà anche insieme al vincitore sul palco del Coca Cola live@MTV
Dopo Firenze, altre tre band si esibiranno a Catania giovedì 28 giugno ai Mercati Generali come opening act dei VELVET, per un imperdibile evento ad ingresso gratuito.
I gruppi che saliranno sul palco dei Mercati Generali di Catania vengono da tutta Italia.
I Too Much Blond di Firenze, nati nel 2004 su citazione cinematografica del film Fight Club, suonano rock di matrice anglosassone con spiccata predisposizione per il pop e si rifanno a Radiohead, Bloc Party e Interpol. I milanesi Fresh Air of Hiroshima, invece, si sono formati nel 2005 dopo un annuncio su Internet e i loro gruppi di riferimento sono Smashing Pumpkins, Sonic Youth e Nick Cave. Infine i Lekkerbakken, originari di Vasto ma residenti a Bologna, sono nati nel 2002 dalle ceneri dei Fuck Simile e suonano power pop con influenze punk tipo Green Day, Fall Out Boy e New Found Glory. 
Ma a Catania non si esibiranno solo artisti italiani: grazie al programma di selezione di artisti emergenti promosso da Coca-Cola a livello europeo, saliranno sul palco anche i danesi di Aarhus Port Largo, trio synth-rock che unisce chitarre ed elettronica fino a creare atmosfere malinconiche e sognanti in intense composizioni dal crescendo emozionale.

Oltre al Live, vivi la musica sul Web
Coca Cola ha creato un progetto indirizzato a tutti i giovani artisti emergenti, avranno l'occasione di imboccare la strada  che li porterà alla fama ed al successo. 
Partecipa anche tu e carica i tuoi brani sul sito www.coca-cola.it la tua band. Oltre ai partecipanti ad ''Operazione SoudWave'', ogni mese verranno selezionati artisti, che potranno avere davvero opportunità di farsi conoscere: le canzoni prescelte potranno essere presenti su uno dei più grandi palchi virtuali, all'interno della ''Coke Room'' attiva su iTunes, accanto ai maggiori artisti del panorama internazionale.
Dopo solo un mese e mezzo dalla partenza dell'iniziativa, oltre 850 band con ben 1600 canzoni si sono iscritte per far ascoltare la propria musica e tentare la strada successo. 
Coca-Cola realizza davvero i tuoi sogni: tutti gli artisti che parteciperanno al programma di selezione rimarranno in gara fino a fine anno, quando con il supporto di una giuria specializzata verrà decretato il vincitore, che otterrà un contratto con la casa discografica Sugar e la pubblicazione di un disco.
 
Per maggiori informazioni sul programma tv e sulla selezione di artisti emergenti
www.mtv.it/soundwave
www.coca-cola.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 giugno 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia