"Play Day": ieri Catania si è ri-costruita, bella, divertente e colorata grazie ai mitici mattoncini Lego

18 ottobre 2010

Ieri, domenica 17 ottobre, a Catania, in Corso Italia, si è svolta la seconda edizione del "Play Day": un'intera giornata all'insegna della creatività con le famose costruzioni Lego inventate, in Danimarca, da Ole Kirk Christiansen.
Tantissime le opportunità di divertimento durante l'evento ideato da Mimmi Ferrera e Arturo Reale, responsabile Lego per la Sicilia e patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi del Comune di Catania, nella persona di Marella Ferrera e dall'Assessore alle Attività produttive, Franz Cannizzo.
Ieri ad accogliere grandi e piccini è stato un elefante a grandezza naturale, realizzato con 500.000 mattoncini per un valore di 30.000 euro. Irresistibili le creazioni più ingegnose dei membri ITLUG della zona (Comunità indipendente di appassionati Lego) che del mattoncino hanno fatto una vera e propria missione: Raffaele Lo Savio e la sua "Battaglia Star Wars" realizzata con 2500 mattoncini Lego; Fabio Ballistreri, ingegnere meccanico che, per l'occasione ha messo in mostra le sue creazioni, mezzi da cantiere rigorosamente Lego; Francesco Tavella e il Municipio di Papenburg. In esposizione anche le creazioni degli Afols, Adult fan of Lego. E, inoltre, un torneo per premiare il miglior "costruttore".
Ragazzi, adulti e famiglie intere, insomma, hanno trovato a Catania il loro gioco preferito: storico, epico, spaziale, piratesco, di pura fortuna, di grande strategia o di pura immaginazione, fantasia e rapidità…

"Il Play day - ha detto l'assessore Marella Ferrera - anche quest'anno vuole offrire a grandi e piccoli una domenica spensierata, dalla colazione alla merenda, dalle gare alle iniziative di animazione. Un Corso Italia che ha visto come grandi protagoniste la famiglia e le nuove generazioni pronte a 'ricostruire' la loro città con tanti mattoncini colorati".
E sono state oltre 14 mila le presenze in Corso Italia. Per quei bambini che non hanno voluto limitarsi ad osservare le tante e incredibili costruzioni, a disposizione tavoli per l'attività "monta e smonta". Un vero e proprio concorso "Play day Lego, 2° Trofeo Città di Catania" per premiare la costruzione più bella, ma anche la più artistica e creativa, sempre in funzione dell'età dei bambini partecipanti e, soprattutto, del divertimento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 ottobre 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia