Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Resto al Sud" mette a disposizione 2 mln di euro per le startup siciliane

Fino al 31 maggio sarà possibile presentare istanza per ottenere il contributo regionale

20 maggio 2022
''Resto al Sud'' mette a disposizione 2 mln di euro per le startup siciliane
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Resto al Sud-Sicilia" viene riproposto per l'anno 2022 e sarà possibile presentare le istanze fino al 31 maggio per ottenere il contributo regionale, sotto forma di credito d'imposta riservato ai soggetti beneficiari della misura agevolativa "Resto al Sud".

Le istanze dovranno essere compilate sulla piattaforma dedicata con accesso tramite SPID al link https://restoalsud.regione.sicilia.it o successivamente trasmesse via PEC al Dipartimento Finanze e Credito, secondo le modalità illustrate nelle istruzioni per la compilazione.

I fondi disponibili per l'anno 2022 ammontano a 2 milioni di euro.

RESTO AL SUD

Per favorire la ripresa economica e sostenere le startup siciliane, messe in difficoltà dalla pandemia da Covid-19, la Regione siciliana mira ad accrescere l'efficacia, sul territorio regionale della misura agevolativa "Resto al Sud", dando la possibilità a chi ha scelto di avviare la propria attività imprenditoriale in Sicilia di avere uno strumento finanziario rafforzato con il quale sostenere il proprio sviluppo e contrastare l'emigrazione di giovani professionalità, specie in questo periodo di grave crisi economica.

"Per tre anni - ha spiegato l'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao - garantiamo l'esenzione fiscale dalle imposte di pertinenza regionale. A questo serve lo statuto speciale. È una grande opportunità per giovani e meno giovani che vogliono scommettere sulla propria regione e vogliono creare sviluppo in Sicilia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia