Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

"The Cube", la sfida da Guinnes di Christian Carapezza a Palermo

L'illusionista rimarrà chiuso per oltre 20 giorni in un cubo di vetro al Conca d'Oro

21 ottobre 2021
''The Cube'', la sfida da Guinnes di Christian Carapezza a Palermo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Oltre venti giorni chiuso senza cibo in un cubo di vetro. Si chiama "The Cube", la sfida che vedrà protagonista Christian Carapezza, illusionista estremo palermitano.

Dopo lo stop dell'impresa subito lo scorso anno a causa della pandemia, sabato 30 ottobre alle ore 18 Christian Carapezza si chiuderà in un cubo di vetro trasparente, di 2 metri per 2, davanti l'ingresso del centro commerciale Conca D'Oro a Palermo dove tenterà di sopravvivere, senza cibo, per oltre 20 giorni sotto gli occhi di telecamere che riprenderanno la sua impresa 24 ore su 24.

"The Cube" - Christian Carapezza

Sarà una prova di resistenza fisica e mentale, una sfida da guinness dei primati che non ha precedenti in Italia. I visitatori del centro commerciale potranno osservare la prova di Carapezza, imprigionato nella teca a 2 metri di altezza, a qualsiasi orario del giorno e della notte verificando con i loro occhi la veridicità dell'impresa.

Nessuno potrà interagire fisicamente con l'illusionista ma si potrà seguire l'evento in streaming in tutto il mondo grazie alle immagini di una webcam, attiva 24 ore su 24, installata all'interno della teca. Attraverso un pc l'illusionista terrà una sorta di "diario di bordo" digitale condividendo giornalmente le sue emozioni. Sui suoi canali social e su quelli del Conca D'Oro condividerà post e dirette: in questo modo il pubblico potrà porre domande al protagonista della sfida estrema, interagire con lui e fargli compagnia nei momenti più difficili della sua impresa.

"The Cube" - Christian Carapezza

"L'emozione e l'adrenalina sono a mille - dice Christian Carapezza -. Sono consapevole delle difficoltà collegate a questa impresa, ma è proprio questa sensazione a spingermi a superare ogni limite. Non mangerò per un mese, andrò avanti solo bevendo circa 5 litri di liquidi al giorno. È una prova di resistenza, penso soprattutto allo stato emotivo: devo prepararmi e sottopormi a momenti di difficoltà e sconforto. Perché so già che, in un periodo così lungo, dovrò affrontarli. Ma non ho alcuna paura. Sfido me stesso e spero che tanti mi vengano a vedere e, soprattutto, ad incoraggiare".

Segui l'impresa in diretta social su: Facebook Christian Carapezza - Facebook Conca d'Oro | Youtube Christian Carapezza |
Tik Tok Christian CarapezzaInstagram Christian Carapezza - Instagram Conca d'Oro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE