''Un regalo da Babbo Natale''. A Ragusa fino al 20 dicembre per riscoprire in vero significato del Natale

12 dicembre 2008

Uno straordinario progetto nato per far riscoprire ai più piccoli - ma non solo - i veri valori delle festività natalizie, ma anche per contribuire a formare giovani che siano cittadini nell'accezione più completa di questo termine, perchè consapevoli, responsabili, capaci di interpretare i fenomeni in modo fortemente autonomo. Con questo spirito è stata promossa l'iniziativa "Un regalo da Babbo Natale", un'occasione in più per riflettere sui bisogni, le difficoltà e il differente stile di vita di chi per ragioni economiche, sociali, culturali è meno fortunato.

"Un regalo da Babbo Natale" nasce sulla scia dell'aura natalizia, nella quale più forti emergono i sentimenti di generosità e solidarietà, che contagiano tutti, in particolare i più piccoli. Tutti i bambini e i ragazzi delle Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio ragusano sono stati invitati a scrivere una letterina a Babbo Natale. Una missiva davvero speciale, nella quale dovranno esprimere desideri in merito a ciò che vorrebbero questa festa tanto attesa portasse ai loro coetanei meno fortunati.
Tutte le missive saranno raccolte fino a sabato 20 dicembre nel grande sacco di Babbo Natale collocato nel Villaggio della Bontà del Centro Commerciale Le Masserie - Via Achille Grandi 26 - a Ragusa, dove già nei giorni scorsi i "folletti di Babbo Natale" hanno accolto i bambini per scrivere insieme le letterine e per allestire il Villaggio della Bontà. Domenica 14 e sabato 20 dicembre, inoltre, arrivano le assistenti di Babbo Natale per giocare con tutti i bimbi. Domenica 21 dicembre, dalle ore 16.00 sempre presso il Centro Commerciale Le Masserie che ospita l'iniziativa, le 100 lettere più belle - quelle che meglio avranno espresso sensibilità verso i temi della pace e dell'amicizia - saranno premiate da Babbo Natale in persona che porterà agli estensori di queste missive dei bellissimi regali  e tante sorprese per tutti.

Un'iniziativa ideata e voluta per offrire ai più giovani l'occasione di scoprire come l'impegno di ognuno possa concretizzarsi in importanti gesti di solidarietà e come le generazioni del futuro possano già insegnare molto a noi adulti. E al contempo è un'occasione anche per i più grandi, per riflettere su valori - come la solidarietà, l'amicizia, la tolleranza - che dovrebbero far parte del nostro vivere quotidiano, e non solo a Natale.

INFO
Segreteria organizzativa "Un regalo da Babbo Natale"
Tel. 0425-659064 / Fax 0425-659049
Web:
www.centrolemasserie.it

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 dicembre 2008

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia