Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

#VaccinInQuartiere a Palermo, buona la seconda: 150 immunizzati allo Zen

Nuova giornata di somministrazioni itineranti al mercato di Ballarò

02 settembre 2021
#VaccinInQuartiere a Palermo, buona la seconda: 150 immunizzati allo Zen
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

I quartieri palermitani rispondono all'appello alla vaccinazione della struttura commissariale. Sempre più persone stanno raccogliendo l'invito del commissario Covid di Palermo Renato Costa a cogliere l'opportunità dei tanti appuntamenti itineranti di vaccinazione per proteggersi dal virus. 

Ieri, mercoledì 1 settembre, un team di medici, infermieri, amministrativi ed educatori professionali della Fiera del Mediterraneo di Palermo ha fatto tappa allo Zen: 150 i vaccini somministrati, quasi tutte prime dosi.

#VaccinInQuartiere - Zen

È il quarto appuntamento in questo quartiere alla periferia nord della città: i camici bianchi della struttura commissariale erano già stati a immunizzare i residenti tra maggio e giugno, nell'ambito della campagna "Accanto agli ultimi", per vaccinare senzatetto e persone in condizioni di disagio nelle periferie cittadine. All'epoca, però, la campagna vaccinale non era ancora di massa.

#VaccinInQuartiere - Zen

"Abbiamo immunizzato anche molti bambini, il che per noi è importante in vista della ripresa dell'anno scolastico - ha dichiarato il commissario Costa -. Crediamo molto in questo tour nelle zone di Palermo che abbiamo chiamato VaccinInQuartiere. Certe nostre periferie sono come città a se stanti, non completamente integrate nel tessuto palermitano e, per questo, difficilmente raggiungibili. Andiamo noi da loro, ma non potremmo farlo senza l'aiuto di realtà che vivono e conoscono bene il quartiere. Il supporto di associazioni come il Laboratorio Zen Insieme e di tutte le altre che ci hanno dato una mano a divulgare l'iniziativa o raccogliere le prenotazioni è stato prezioso e irrinunciabile".

Mariangela Di Gangi e Renato Costa

Mariangela Di Gangi, presidente dell'associazione, ha detto: "Gli abitanti del quartiere si fidano di noi e noi mettiamo volentieri a disposizione della campagna vaccinale questo rapporto di fiducia che abbiamo con chi vive qui. È stato particolarmente importante avere i medici e gli educatori professionali della struttura commissariale qui oggi, non solo per vaccinare ma anche per ascoltare e rispondere alle domande di chi ha dubbi. Fa sentire i cittadini meno smarriti"

Oggi, giovedì 2 settembre, dalle 10 alle 18, nuovo appuntamento con i vaccini di prossimità al mercato di Ballarò in via Giovanni Grasso 13, nei locali del ristorante "Cotto e bollito".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia